Magic Mouse, arrivano gli aggiornamenti

magmouse

Apple ha pubblicato due nuovi aggiornamenti per la compatibilità di Magic Mouse su Leopard o Snow Leopard. Ecco i link da cui scaricare il Software Update:

Wireless Mouse Software Update 1.0 for Snow Leopard (63,92 MB, richiede OS X 10.6.1)
Wireless Mouse Software Update 1.0 for Leopard (36,22 MB, richiede OS X 10.5.8)

Nel manuale di Magic Mouse si fa esplicito riferimento a Mac OS X 10.6.2 come prerequisito per il funzionamento del dispositivo. Con ogni probabilità l’imminente upgrade di Snow Leopard includerà anche i software pubblicati quest’oggi, a cui Apple fa invece riferimento nella pagina web del prodotto.

L’unico modo per riuscire a mettere “le dita” su un Magic Mouse, al momento, è acquistare uno dei nuovi iMac, sui quali l’aggiornamento diffuso oggi è già installato di default. E’ già possibile ordinare il nuovo Mouse stand-alone ma le stime più rosee parlano dei primi di novembre come data prevista per le prime consegne ai clienti.

33 commenti su “Magic Mouse, arrivano gli aggiornamenti”

  1. … l’ho ordinato… la mail di Apple dice consegna stimata tra il 4 e il 9 Novembre… attendo con (im)pazienza…
    Apple dimostra sempre e comunque di essere innovativa!

    Rispondi
  2. io sono uno di quei “fanatici” (ma qui credo di essere in buona compagnia) che ha già fatto l’ordine del magic mouse.
    Ho fatto l’ordine il 20 ottobre e fino a ieri la data di consegna prevista era compresa fra il 28 ottobre ed il 2 novembre. Oggi mi sono collegato al mio account su apple store e stranamente nella scheda del mio ordinativo risulta come consegna prevista un periodo compreso tra il 27 ottobre ed il 29 ottobre (???) ma il topolino non risulta ancora spedito. qualcuno sa dirmi dove comprano la roba quelli dell’Apple Store perchè nel caso cambio subito il mio pusher ;-) ;-)

    P.S.
    siete dei grandi!

    Rispondi
  3. @ Alessandro:
    Conoscendo i tempi a volte sorprendenti delle loro consegne, se fossi in te comincerei a pensare che domani potresti anche far scorrere le dita sul nuovo mouse… Io ad inizio anno ordinai una TimeCapsule sullo store alle 15.30; la mattina dopo alle 12 il corriere ha suonato alla porta… :-)

    Rispondi
  4. Ciao,
    una rettifica. Ho appena scaricato il software per il Magic Mouse, ma non richiede la 10.6.1, vuole direttamente la 10.6.2!

    Rispondi
  5. @ TheRedEvil:
    Strana ‘sta cosa…. Anche perché Apple nel frattempo ha tolto 10.6.2 dai requisiti necessari (sarebbe anche logico perché altrimenti non si spiega come potrebbero consegnarti un iMac nuovo con un mouse che funziona solo in parte…). Questi ora sono i requisiti nella pagina di Apple…

    “Requisiti di sistema
    Mac con tecnologia Bluetooth
    Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0
    Per il setup, servono una tastiera e un mouse già in tuo possesso”

    Vai a capire…

    Rispondi
  6. @ Marcello:
    Vi assicuro che ho appena scaricato la versione per Snow Lopard e appena lanciato l’installer mi appare l’avviso della necessità di avere 10.6.2 installato!

    Rispondi
  7. Io l’ho provato all’apple store…bello innovativo e intuitivo l’unica pecca ke non mi convince è lo scorrimento laterale delle pagine ke con il mbp risulta molto più facile da fare mentre con il magic diciamo ke o scorri o tieni fermo il mouse…parere puramente personale…..

    Rispondi
  8. Ma della possibile implementazione delle funzioni “dashboard” ed “espose'” sul nuovo Magic Mouse non si hanno notizie?

    Rispondi
  9. non so… io ero partito in 5nta, subito che lo volevo a tutti i costi. poi l’ho visto ieri all’apple store di carugate ma mi ha un pò deluso. mi sembra un pò troppo “plasticoso”. non saltatemi addosso. di sicuro lo comprerò entro natale… :-D
    però obbiettivamente mi sembra molto leggerino… mi da l’impressione che se mi cade una volta dalla scrivania… basta si rompe subito.
    voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  10. Visto ,
    Esteticamente molto bello , apparentemente solido solo molto fine…a mio parere a chi piace il trackball da “manone” rimarra’ deluso…

    Rispondi
  11. @ andy:

    69 che so 70, la politica di mettere i 9 alla fine del prezzo è una cosa di una meschinità geniale, anche se il “Magic” a parer mio li merita.

    Rispondi
  12. @ andy: ehm… credo siano 70

    Io l’ho provato al Premium Reseller sotto casa mia e devo dire che è davvero simpatico. Lo scorrimento touch è davero figo, ci vuole solo un po’ d’abitudine, ho trovato scomodo invece il multitouch a 2 dita per andare avanti ed indietro per Safari, coverflow ecc… ma in realtà basta sollevare il palmo dal mouse o impugnarlo con pollice ed indice.

    Spero che per adesso sia solo in fase di “sperimentazione” perché ha gravi mancanze: niente tasto destro, niente scorciatoia per exposé (due cose per me fondamentali a cui potrei difficilmente rinunciare).
    Ha anche il problema delle pile, ma perfortuna tempo addietro presi 2 paia di stilo ricaricabili, quindi il problema si pone in maniera del tutto relativa.

    Nonostante questo sono certo che anche io lo prenderò il prima possibile XD

    Rispondi
  13. @ Antonio:
    @ Eclipse707:
    beh comunque 70 ancora peggio :D non so se vale la pena per un mause di spendere tutti quei soldi, credo che mi prendero uno da 15euri con filo, datto che lo uso solo in casa il mouse( difficile andare in giro con mbp con mouse :D).
    concordo che e bello e quant altro ma il prezzo e un po spoporzionato(almeno personalmente).

    Rispondi
  14. @eclipse

    Mouse provato, c’è sia click con tasto destro e scorciatoie personalizzabili sia per dashboard che per exposè…. fighissimo…

    Rispondi
  15. @ andy: onestamente 69 euro per un mouse del genere rivoluzionario multi touch sono anche giustificati, considera che ci sono mouse di altre marche che sono unicamente laser e wireless che costano 40-50 euro.

    Rispondi
  16. @ Paolo:
    Un mouse al max 20 euro e sono anche tanti ;) io sul mbp quelle gesture sul track pad non e che le abbia usato cosi tanto.

    Rispondi
  17. @ Marcello:
    Alla fine avevi ragione tu ieru mi è arrivata in serata una mail che mi diceva che il mio prodotto era stato spedito e oggi collegandomi al sito ho visto questo:

    29/10/2009MONZA 2La spedizione e’ in gestione
    29/10/2009MILANO LINATE – AEROLa spedizione e’ regolarmente partita
    29/10/2009MILANO LINATE – AEROLa spedizione e’ in transito
    29/10/2009LIEGE EURO HUBLa spedizione e’ in transito
    28/10/2009EINDHOVENSpedizione presa in carico
    28/10/2009EINDHOVENLa spedizione e’ in transito
    28/10/2009EINDHOVENLa spedizione e’ in transito

    Consegna prevista per oggi così potrò anche farvi una recensione se volete certo che però far partire una fornitura da EINDHOVE nei paesi bassi?? bho stranezze dellla globalizzazione

    Rispondi
  18. @ Alessandro:
    :-) Immaginavo… Mi fa piacere per te! Io dovrò aspettare ancora per provarlo; il mio mouse viaggerà a braccetto con l’iMac QCore appena sarà disponibile… ;-)
    Per quanto riguarda la location di partenza sono un po’ sorpreso; i miei acquisti sono sempre partiti dall’Irlanda…
    Buon mouse dunque!

    Rispondi
  19. @Giggigi:

    Il magic mouse è personalizzabile tanto quanto il vecchio mighty. Fai tutto dal pannello di controllo. Credimi, nonappena lo proverai ne resterai folgorato, fidati.

    Sembrerà strano ma è veramente comodo e i vantaggi migliori li avvertirai a livello di puntamento vero e proprio. Estremamente preciso. Chi resterà deluso sarà chi utilizza il mouse per i giochi (per costoro, che si indirizzino verso un logitech, i migliori da sempre).

    Per il resto il Magic Mouse è stata una bella scoperta. E non immaginavo che potessere rivelarsi tale. Abituato al multitouch del mbAir pernsavo di restare deluso. Nell’iMac ho sempre usato il vecchio Mighty ed onestamente non mi è mai dispiaciuto, salvo per la trackball che accumulava sporco in continuazione (e in questo dovrei fare anche un pò di mea culpa visto che la mia scrivania sembra una discarica).

    Rispondi
  20. Non avendo la pallina cliccabile e tasti laterali non si possono personalizzare le funzioni di richiamo per Exposé e Dashboard, nonostante il pannello di controllo!
    Ció nonostante anch’io penso sia ottimo come tutti i prodotti Apple(anche se devo ancora provarlo, ho un po’ paura per l’ergonomia), e se integreranno in qualche modo almeno il richiamo di Exposé sará perfetto!

    Rispondi
  21. Ciao a tutti, volevo comunicarvi che presso l’Apple Store di Roma sono già disponibili da oggi i Magic Mouse, acquistabili singolarmente, (ovvero senza l’iMac ^^).

    willy

    Rispondi
  22. Il prezzo secondo me é molto più giustificato ora che in precedenza.

    È il primo mouse multi touch AL MONDO e va veramente stra bene. Non avevo mai provato prima d’ora uno scorrimento così bello e fluido!
    E ne ho provati diversi di mouse. Poi affatica poco rispetto a logitech and co.

    Questa volta Apple ha fatto centro.

    Rispondi
  23. La mancanza delle funzioni dashboard ed Exposè è un grande neo di questo mouse…l’ho provato e si sente la mancanza di funzioni che prima c’erano e adesso spero vengano implementate tramite il tocco a tre o più dita…vedremo!!!

    Rispondi
  24. Lavoro con un Mac Pro 2×2.66 GHz e Snow Leopard 10.6.2. Utilizzando Magic Mouse riscontro una fastidiosissima irregolarità e lentezza nel movimento della freccia sul monitor. In altre parole il gioiellino risponde molto male e spesso fa davvero innervosire! Per poter lavorare, sono costretto ad attaccare il buon vecchio Mighty via USB. In attesa che mamma apple faccia i compiti, c’è qualcuno che ha gli stessi problemi e magari ha individuato delle soluzioni?

    Rispondi

Lascia un commento