MacTracker: arriva la versione 6 sul Mac App Store

MacTracker

MacTracker è un piccolo grande software che raccoglie in un database aggiornato con regolarità tutto lo scibile di prodotti immessi sul mercato da Apple. E’ uno dei programmi che tengo sempre aggiornati su entrambi i miei Mac, perché mi permette di risalire in maniera rapidissima alle caratteristiche di qualsiasi prodotto Apple (per confrontarle con una versione più recente o magari per controllare che quanto ho appena scritto su questo o quel device sia effettivamente corretto).

MacTracker è una vera e propria Bibbia per gli Apple aficionados in generale. Nel caso non risieda già nella vostra cartella applicazioni questo è il momento giusto per rimediare: è uscita la versione 6, rinnovata, aggiornata e scaricabile a gratis direttamente dal Mac App Store.

La versione 6 di MacTracker include un’interfaccia tutta nuova, le nuove schede sugli ultimi prodotti Apple da poco arrivati sul mercato e soprattutto un utilissima funzione di ricerca istantanea che rende molto più semplice il reperimento della scheda di un dispositivo.

Il nome del software non tragga in inganno: dentro MacTracker non sono schedati solamente i Mac, ma anche tutti gli altri prodotti Apple, esclusi solo gli accessori. Quella che vedete in apertura, ad esempio, è la scheda della QuickTake 100, macchina fotografica digitale che Apple ha avuto in listino per poco tempo nel 1997.

Se siete utenti Apple di recente acquisizione, con MacTracker potrete divertirvi a scorrere nomi e prodotti del passato cupertiniano di cui molto probabilmente non conoscevate neppure l’esistenza, scoprendone le caratteristiche antidiluviane e le cifre che era necessario sborsare per portarseli a casa.

Link: MacTracker su Mac App Store (gratis)

Lascia un commento