Il pacchetto è disponibile invece per soli 49$ e comprende applicazioni di tutto rispetto, come Garage Sale, Billings Pro o KineMac assieme ad altre minori che fanno un po’ da riempitivo. L’offerta, in ogni caso, è di quelle da valutare e, nel caso, da non lasciar scappare, soprattutto se stavate “facendo la posta” ad alcune delle applicazioni più costose del bundle che da sole potrebbero valere il prezzo.
I primi 5000 acquirenti del Bundle riceveranno inoltre in regalo l’applicazione Cinch e tutti quanti parteciperanno all’estrazione di un iPad 3.
Di seguito un elenco dei software inclusi nel bundle, con breve descrizione delle funzionalità.
- Billings Pro: applicazione per l’emissione e la gestione delle fatture. Indirizza sia ai free-lancers di vari ambiti (soprattutto quello creativo) e in generale per quelle aziende che hanno necessità di tracciare il “tempo fatturabile” durante il lavoro dei dipendenti. Unica nota negativa è che l’impressione generale è che software come questi trovino un loro impiego naturale in un mercato del lavoro come quello americano e meno nel nostro.
- KineMac: software per la realizzazione di animazioni e presentazioni 3D sviluppato dall’italiana Active Software. Il punto forte di KineMac è la facilità con cui l’utente riesce ad orientarsi fra le varie funzioni del software, a differenza di quanto succede con altri programmi per lo sviluppo di animazioni 3D.
- MoneyWell: Software per il controllo delle finanze personali che permette di tenere traccia in maniera organica di tutte le entrate e di tutte le spese.
- Hydra Pro: nome noto fra le applicazioni per Mac che permettono di creare immagini con la tecnica dell’HDR. Hydra può essere utilizzata come app stand-alone o come plug-in per Aperture o Lightroom.
- Circus Notebook: applicazione per l’archiviazione degli appunti, siano essi scolastici o di lavoro.
- GarageSale: una delle più famose applicazioni per la creazione di aste ebay e la gestione delle vendite sul noto portale di aste online. L’ho usata personalmente più di una volta e posso assicurare che è un software assai valido se siete in cerca di un gestionale per le vostre vendite online. Non vale da solo il prezzo del bundle, ma non è sicuramente uno dei riempitivi.
- Home Inventory: quest’applicazione, al contrario ha tutta l’aria di essere fortunata a trovarsi fra altri giganti in questo Bundle. Home Inventory, come suggerisce il nome, serve per fare l’inventario delle cose di casa. Consigliato solo se vi piacciono quei software che necessitano di infinite ore per il riempimento dati prima di funzionare come negli esempi degli sviluppatori.
- My Living Desktop: applicazione che trasforma il desktop in un incrocio fra un video-desktop e uno screen-saver tradizionale. Anche in questo caso, riempitivo.
- App Tamer: My Live Desktop ha tutta l’impressione di essere una di quelle app che App Tamer, quest’altra app in offerta, si prefigge di aiutarvi ad eradicare. App Tamer serve per scovare le app che consumano più batteria e CPU Time sul Mac. Utile per le pulizie di primavera.
- What Size: stesso genere di applicazione anche questa What Size, che serve per capire quali elementi occupano più spazio sul vostro hard disk, aiutandovi a scoprire cosa cancellare per recuperare GB preziosi.
Il bundle di Mac Legion dura ancora 13 giorni e potete acquistarlo a partire da questo link (nessun referral per TAL): MacLegion Spring Bundle.