Arriva la primavera e si porta dietro una ventata di bundle di Applicazioni per Mac, ad ennesima riprova che il Mac App Store funziona alla grande ma gli sviluppatori cercano ancora metodi più “tradizionali” per convincere gli utenti ad acquistare le proprie applicazioni.
Dopo il MacLegion Spring Bundle, quello che vi segnalo oggi l’ha organizzato Cult Of Mac ed è rivolto principalmente a chi utilizza il Mac per la propria passione creativa. Il Mac Designer Bundle costa 50$ (a cose normali la somma dei prezzi delle app si aggirerebbe sui 373$) e sono comprese applicazioni del calibro di RapidWeaver 5 e Motion Composer, che potrebbero, almeno per qualcuno, giustificare un acquisto. Come sempre in questi casi qui di seguito trovate una rapida descrizione dei software inclusi nel bundle.
- RapidWeaver 5: iWeb, ormai è quasi sicuro, sta per fare la fine del Dodo. Il software Apple per la creazione di siti Web lascia tuttavia una lacuna che RapidWeaver si propone di colmare. Dotato di funzionalità WYSIWYG molto intuitive che richiamano la facilità d’uso del software Apple, RapidWeaver si propone come valida alternativa pensata per tutti coloro che vogliono realizzare un sito ma non hanno conoscenze sufficienti per mettere le mani direttamente sull’HTML e sul CSS. A cose normali costa 80$, quindi se siete interessati può giustificare l’acquisto del bundle.
- MotionComposer: Software per la realizzazione di animazioni che possono essere esportate contemporaneamente in Flash (per quei browser che lo supportano) e in HTML5 per tutti i dispositivi che di Flash non sono dotati. Anche in questo caso il prodotto è pensato per chi non vuole smanettare troppo con il codice ed è tutto improntato all’intuitività e alla facilità d’uso. Se non vi interessa l’output Flash, però, vi conviene dare prima un’occhiata ad Hype della Tumult, su Mac App Store.
- FX Photo Studio Pro: utility di successo che permette di elaborare fotografie in post-produzione senza ricorrere necessariamente alla potenza di Photoshop, spesso tanto crackato quanto di fondo inutile per le necessità dell’utente medio. Questo programma propone un nutrito set di filtri già pronti e altre utili funzioni. Di sicuro non adatto al fotografo professionista.
- KeyCue: software della categoria “productivity” che permette di elencare rapidamente tutte le scorciatoie da tastiera disponibili sul proprio Mac. Se siete dei fanatici delle combinazioni di tasti per velocizzare il vostro workflow, KeyCue potrebbe fare al caso vostro.
- IconBox: utility per la gestione delle icone presenti sul Mac. Il programma permette di organizzare le icone, di personalizzarle (comprese quelle usate dai software di sistema) e di scaricare una nuova icona gratuita ogni giorno.
- Fantastical: applicazione da Menu Bar che potenzia le funzionalità di iCal e introduce il supporto all’introduzione degli eventi in maniera informale (del tipo “appuntamento dal dentista domani alle 15”). Per quanto ancora utile grazie alla natura di app da Menu Bar è stato in parte reso inutile dall’introduzione di una funzionalità analoga in iCal di Lion.
- ExpanDrive: tool che permette di aprire file remoti in qualsiasi applicazione. Il programma permette di creare volumi da dischi remoti che vengono letti in locale (come fossero una pennetta USB connessa al Mac). Non è di certo il software di punta del bundle.
L’offerta di Cult Of Mac è valida ancora per 11 giorni. Se volete acquistare il bundle potete farlo da questa pagina.
iorbita 09/03/2012 il 21:47
… i link sono rotti…
Camillo Miller 10/03/2012 il 02:04
Risolto, grazie!
asd 10/03/2012 il 10:10
Deluso da questo pacchetto. A parte RapidWeaver il resto è abbastanza inutile. Pazienza, aspettiamo il prossimo.