Ricordate quando Jobs disse che non ci sarebbe stato nessun Mac App Store? Bene, e ricordate pure quando, sempre Jobs, ha detto che sarebbe arrivato in 90 giorni dall’evento “Back to the Mac”? Perfetto, ormai è ufficiale: Jobs non lavora più in Apple oppure gli passano le informazioni sbagliate.
Scherzi a parte, i ragazzi di AppleTell avrebbero ricevuto la classica soffiata dalle solite fonti ben informate che avrebbero rivelato la data di arrivo del Mac App Store: tenetevi liberi per il prossimo 13 Dicembre perché, a quanto pare, quello sarà un giorno che non dimenticherete.
Che dite, troppa ironia?
A volere un’apertura anticipata dello store sarebbe Jobs in persona che non vorrebbe perdersi il consueto rush di vendite natalizie; a dire il vero, Jobs avrebbe preferito che il Mac App Store fosse operativo già da questa settimana ma, a quanto pare, neppure lui è riuscito a farsi dare ascolto dai suoi dipendenti, e qui torniamo all’ipotesi iniziale.
Comunque, sembra che agli sviluppatori sia stato chiesto di avere le applicazioni pronte per oggi, in modo da poter organizzare l’apertura del Mac App Store nei 7 giorni che ci separano dal 13 Dicembre.
Ovviamente ci è impossibile saggiare la veridicità di quanto riportato, ed eventuali ritardi, in questo genere di cose, sono sempre all’ordine del giorno; senza contare che, per adesso, Apple non ha proferito parola al riguardo.
Se così fosse, comunque, il Mac App Store sarebbe largamente in anticipo dato che i 90 giorni dal “Back to the Mac” cadrebbero a fine Gennaio, e rilasciarlo il prossimo Lunedì significherebbe averlo realizzato nella metà del tempo previsto.
Tuttavia, la build 10J537 di Mac OS X 10.6.6 è stata appena sottoposta agli sviluppatori e, come sappiamo, è indispensabile per garantire l’accesso al Mac App Store; ce la faranno gli ingegneri di Apple a preparare tutto il necessario per il prossimo 13 Dicembre?
Sono aperte le scommesse.
[via|Macrumos]
Mac App Store sarà gratis o a pagamento?
L’applicazione sarà gratuita, le applicazioni che si scaricheranno grazie ad esso.. Beh, questa è un’altra storia!
Fate un sondaggio no?
@ Leonardo:
Sei un grande!
@ Clansquale/Basquale/sanquale/Basquale/samsquale:
Hehe ;)!
vi ricordate quando Steve aveva detto che l’iphone binaco sarebbe arrivato entro la fine di quest’anno?
Ricordate quando Jobs disse che non ci sarebbe stato nessun Mac App Store? Bene, e ricordate pure quando, sempre Jobs, ha detto che sarebbe arrivato in 90 giorni dall’evento “Back to the Mac”? Perfetto, ormai è ufficiale: Jobs non lavora più in Apple oppure gli passano le informazioni sbagliate.
AHAHAHAQWquhweqhuqwuehehue stavo bevendo per poco non innaffiavo la tastiera, rarissimo esemplare di apple keyboard compatta con filo non più in commercio!!
io cmq ne dubito fortemente. non è che abbia molto senso questa apertura anticipata natalizia.. il mac app store all’inizio sarà semivuoto, no? non è che ci sarà molto shopping virtuale natalizio da fare
@ Caustic86:
Dipende, di sviluppatori che già stanno lavorando ad App per l’app Store ce ne sono molitssimi. Considera che migliaia e migliaia di applicazioni per Mac sono già pronte, gli sviluppatori dovranno solo farle approvare e metterle su App Store, senza grosse modifiche particolari… la velocità di popolamento dello store sarà inevitabilmente più rapida rispetto a quando fu lanciato l’app store per iOS.
@ Alessandro:
Giusto me ne ero scordato :D
@ Caustic86:
;)
@ Caustic86:
Non è detto che sia semivuoto, anzi. Un’alta percentuale di devs sta sistemando le apps per il Mac App Store…
5 euro sull’apertura i primi di febbraio :D