E’ un sistema operativo pieno di comodità, dalle più evidenti (Exposè e Spotlight su tutti, che sono indispensabili, ma anche QuikLook per preview istantanee dei file) alle più nascoste, come la possibilità che Leopard capisca quale stampante usare in base alla vostra posizione di network (ovvero: a casa usa la mia stampante di casa, in università dove c’è un’altra rete capisce che deve usare la stampante dell’università, al lavoro quella del lavoro, ecc.)
kind:iCal
Vi trova tutte le istanze di eventi iCal sul vostro computer. Selezionate “Mostra tutto”.
Si apre la finestra del Finder con tutti gli eventi di iCal: selezionate la modalità vista CoverFlow sulla barra in alto a sinistra. Magicamente, tutti i “foglietti del calendario” appaiono come CoverFlow. Ora potete scorrere i vostri impegni come avverrebbe su di un calendario da tavolo vero, di quelli di una volta con le pagine quadrate ed i numeri del giorno belli grossi.
[Via]
Alessandro 16/04/2008 il 18:16
una cosa che vorrei invece e un altra per esempio il cover flow nel icla mi piace molto, pero’ a me piacerebbe avere solo una determinata finestra in cover magari in pratica solo quelle che decido io , non sarebbe male che ne pensate?
Emanuele L. Cavassa 16/04/2008 il 20:28
concordo con te!
la vista coverflow è fantastica, ma su certe cartelle non serve…
Alessandro 16/04/2008 il 20:31
speriamo che qualcuno lo capisca e si dia da fare…
Alessandra 17/04/2008 il 10:01
Bello!
Ho provato anche kind:rubrica e con lo stesso trucco ho ottenuto la visualizzazione nel finder, senza aprire il software Rubrica …
Cosa altro posso cercare attraverso kind: ?
P.S. sono utente Mac da ormai 2 anni, ma devo ammettere che sto imparando ad usarlo meglio da quando seguo i feed di questo sito!
Complimenti e grazie
Alessandro 17/04/2008 il 18:08
E vero e proprio un bel sito molto aggiornato e completo io per esempio vado matto per i plug in di quick look…vado giu di testa quando ne escono di nuovi!