Nella nottata di giovedì Apple ha reso disponibile per lo scaricamento un’altra versione pre-release di Mac OS X 10.5.7 alla comunità degli sviluppatori. Questa nuova beta, che ha numero di build 9J30, ha nome in codice Juno o Project Juno: chissà se ha qualcosa a che vedere con la mitologia romana, l’omonimo film con la bellissima Ellen Page o la missione della NASA prevista per il 2011 che porterà una sonda ad esplorare, dopo un viaggio di cinque anni, le nubi gassose di Giove…
Tornando sul pianeta Terra, e più precisamente a Cupertino (CA), persone informate dei fatti sostengono che il nuovo aggiornamento di Mac OS X 10.5.7 porterà con sé una nuova versione di Adobe Flash Player. Che sia il preludio a qualche novità in merito alla presenza del plugin anche nei dispositivi multitouch da tasca di Apple?
L’aggiornamento correggerebbe in totale, almeno per ora, più di 80 bug, cinque in più rispetto alla versione precedente. Tra le aree maggiormente interessate alle correzioni, segnaliamo iChat, il framework CoreGraphics, iCal e il file system HFS+.
Probabilmente prima del rilascio di Mac OS X 10.5.7 al pubblico, verranno distribuite (parecchie) altre seed agli sviluppatori, perché generalmente, almeno stando a quello che si dice nell’ambiente, sono ancora troppe le aree sulle quali è stato richiesto di concentrare l’attenzione dei beta tester.
Contemporaneamente al rilascio della seed 9J30 di Mac OS X 10.5.7, è stata distribuita agli sviluppatori anche la versione server di Leopard, che porta lo stesso numero di revisione. Secondo fonti bene informate, la versione server dell’aggiornamento porterebbe con sé la correzione di due dozzine di bug, concentrati in nove diversi componenti core. Tra questi, sono segnalati il Calendar Server, il Podcast Producer e la Network Image Utility.
Ora non ci resta che attendere… se le previsioni fatte la scorsa settimana si riveleranno esatte, allora da un minimo di quattro ad un massimo di sei settimane avremo sui nostri Mac la nuova release di Leopard.
[Via | AppleInsider]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
"[...]Tornando sul pianeta Terra, e più precisamente a Cupertino (CA)[...]"
Ehm, "(CA)" è la provincia di Cagliari e non indica certo la lontana California LOL
CA indica il Canada, certamente non Cagliari e tantomeno la California...
@ Stef94:
@ Piero:
Mi spiace per voi, ma CA è l'abbreviazione per California, negli States. Vedete anche le GMaps: qui.
Speravo comunque che non fosse quello il punto più interessante dell'articolo... :-)
@Piero: hahaha
@Tiziano Dal Betto: ah giá è vero siamo negli "States" :D Tu comunque vai pure a vedere la provincia di Cagliari ;)
Non pensavo fossi così presuntuoso da prendertela per una banale correzione...
@ Stef94:
A me sembra invece il contrario, riguardo alla presunzione. E' normale indicare le città degli Stati uniti seguite dalla sigla della nazione, come New York (NY), Dallas (TX). Detroit (MI) non vuol mica dire che è in provincia di Milano!
Se vai a vedere sulla Wiki, per quanto riguarda la sigla CA abbiamo ragione tutti e tre, ma il significato reale deve essere capito dal contesto, altrimenti si potrebbe riferire a una decina di diverse regioni del mondo, compreso Nicaragua, Guinea-Bissau, Namibia ecc...
@ Tiziano Dal Betto:
Vabe ho capito, tanto vuoi solo sentirti dire «hai ragione!»...
Che comportamento stupido da parte di un blogger
@ Stef94:
Le tue affermazioni si commentano da sole.
@ Tiziano Dal Betto
Ma anche le tue LOL
@ Stef94:
Secondo me hai qualche problema.... SERIO!