Secondo quanto sostiene MacLife, versione online di una nota pubblicazione dedicata al mondo Apple, Mac OS X Leopard 10.5.7 uscirà il prossimo venerdì. Si tratta ovviamente di una informazione che giunge da una fonte anonima e va presa con le molle ma che tuttavia è da considerarsi plausibile.
Il dubbio sta tutto nel fatto che Apple possa decidere in questo caso di rinunciare all’abitudine del lancio ad inizio/metà settimana. Solo la versione iniziale di Leopard uscì di venerdì mentre tutti i successivi aggiornamenti sono arrivati al massimo di mercoledì.
Tuttavia questo 10.5.7 potrebbe essere l’ultimo major upgrade di Leopard prima della release di Snow Leopard, e chissà che proprio per questo Apple non decida di lanciare l’update di venerdì. Di certo c’è che per permettere agli utenti di utilizzare Safari 4 con il nuovo upgrade Apple dovrà necessariamente aggiornare il browser, o magari farlo uscire dall fase di Beta pubblica, dato che sull’ultima seed di Mac OS X 10.5.7 non era ancora possibile installare Safari 4 Beta.
Scusa la domanda da profano, ma chi possiede un Power Mac G5, potrà scaricare queste nuove versioni? oppure sarà costretto a prendere un Intel Inside prima o poi?
Non credo che sarà rilasciato questo venerdi …. circola in rete la notizia del rilascio di una nuova beta agli sviluppatori (9J60)
Non mi rispondete in troppi, altrimenti mi perdo!!! ;-)
@ maxanima:
Se hai già Leopard installato direi di si :)
E’ su Snow Leopard che rimane il mistero del supporto o meno all’architettura PPC.
Oh Camillo! che bischero sono ;-) è Snow Leopard a cui pensavo :-) perchè mi sembrava di aver letto che era solo per Intel inside…e che diamine! mica mi toccherà cambiarlo!!! Speriamo. Grazie.
io senza safari 4 non uso più internet…ormai ne sono totalmente dipendente….mi ci trovo troppo bene…!!..