Disponibile Mac OS X Leopard 10.5.8

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 10.5.8 per Mac OS X Leopard. L’update, disponibile come sempre attraverso Aggiornamento Software, pesa mediamente 274 MB. Per l’upgrade da qualsiasi versione di Mac OS X 10.5 è disponibile l’update combo. Ecco quanto riportato dalla nota di rilascio:

L’aggiornamento 10.5.8 è raccomandato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Leopard e include correzioni generali del sistema operativo che ottimizzano la stabilità, compatibilità e sicurezza di Mac, ed anche correzioni specifiche per:

  • problemi di compatibilità e affidabilità durante l’accesso a network AirPort.
  • un problema che potrebbe far sì che alcune risoluzioni monitor non appaiano più in Preferenze di Sistema Display.
  • problemi che possono influenzare l’affidabilità di Bluetooth.

Ulteriori informazioni sull’aggiornamento si trovano in questa pagina. I dettagli sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento per Leopard sono disponibili qui.

Contestualmente al rilascio di Mac OS X 10.5.8 Apple ha reso disponibile il Security Update 2009-003 per Mac OS X Tiger. Per eventuali novità ulteriori di Mac OS X 10.5.8 vi rimandiamo ad un futuro articolo più dettagliato sulla questione.

Dopo il salto ulteriori link ai download.

Mac OS X Leopard 10.5.8

I link per il download di Mac OS X 10.5.8 dal sito di Apple:

Security Update 2009-003 per Tiger

I link per il download diretto dell’aggiornamento di sicurezza 2009-003 per Mac OS X Tiger:

Grazie a tutti per le segnalazioni.

10 commenti su “Disponibile Mac OS X Leopard 10.5.8”

  1. Quand’è che rilasceranno un aggiornamento di Safari? Crasha davvero troppo spesso quando guardo video su youtube.

    Rispondi
  2. Si, ho la 10.0.32.18, ma non credo dipenda da flash player, perchè è dai tempi di safari 3 che youtube mi dà problemi.
    In pratica, safari carica correttamente tutta la pagina, ma al momento di caricare il video, si blocca costringendomi ad una uscita forzata.
    Non capita sempre, ma molto spesso, sia con altre applicazioni accese, sia se safari è l’unica appilcazione in esecuzione.
    P.s. Ma i resoconti dei crash delle applicazioni è consigliabile scriverli in inglese o si possono scrivere senza problemi in italiano?

    Rispondi
  3. ragazzi.. io ho dei seri problemi con questo aggiornamento.
    Quando riaccendo il mac, non parte il sistema operativo. Devo fare uno spegnimento forzato e poi riaccenderlo..
    :(
    sono l’unica che ha problemi?

    Rispondi
  4. Ho un iMac 24″ e ho aggiornato da 10.5.7, che mi funzionava benissimo: segnalo problemi di surriscaldamento, roba da non poter toccare la scocca superiore (dove ci sono le fessure per le ventole)! Ho fatto anche un hardware test, ma non ha rilevato problemi con le ventole o altro…
    Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi? Va bene che tra un paio di mesi è autunno, potrò almeno cucinarci le castagne!!

    Alessandro

    Rispondi

Lascia un commento