iWork per iPad aggiornato

iWork iPad

In contemporanea con il lancio di iOS 4.2, Apple ha aggiornato anche la suite iWork per iPad. Ricordiamo che la suita aveva subito un corposo aggiornamento alla fine di settembre.

Il nuovo update di iWork permette di sfruttare tutte le novità introdotte da iOS 4.2 come AirPrint ed il multitasking, inoltre l’aggiornamento corregge piccoli bug e rende l’app nettamente più stabile.

Oltre alle novità già citate (supporto per AirPrint e multitasking), da far notare la traduzione in numerose lingue (portoghese, svedese, coreano, cinese, polacco, danese e norvegese), migliorata inoltre la compatibilità con i documenti importati da iWork’ 09 per OS X e da Microsoft Office, così come l’esportazione dei documenti in PDF adesso è più stabile e non crea errori o problemi.

Passando alle novità dei singoli software, Keynote può contare su una modalità di visualizzazione migliorata ,che permette di organizzare, visualizzare e gestire meglio le presentazioni, in Pages invece è stato introdotto l’allineamento automatico per le tabelle che vengono spezzate da una interruzione di pagine, infine Numbers dispone ora di alcune utili funzioni per quanto riguarda la stampa, come l’anteprima e la possibilità di scegliere tra vari formati di stampa.

L’aggiornamento è gratuito per chi possiede l’applicazione, se avete già installato iOS 4.2 vi consigliamo caldamente di aggiornare iWork.

5 commenti su “iWork per iPad aggiornato”

  1. Trovo ottimo questo aggiornamento, soprattutto per l’introduzione di AirPrint. Avere iWork senza poter stampare era un bel limite! Speriamo migliorino ancora…

    Rispondi
  2. @ Alessandro Moretti:
    Forse non capisco … ma sul mio Pages riesco senza problemi a modificare la font, stili e corpi

    Rispondi
  3. Apple mi ha sostituito un ipad643G in un giorno per un guasto all’alimentatore o batteria (non si caricava più), assistenza celerissima, ma appena ho fatto il ripristino del BK tutto OK tranne la perdita totale di tutti i file della suite iWork….risposta dell’assistenza di apple: i file di iwork (keynote, page, number) creati in iPad non vengono BKappati, devono essere salvati uno ad uno per essere sicuri di eventuali perdite…..

    E’ stato un duro colpo….

    NB anche i file presenti in Goodreader, VLC ed altri contenitori, dopo il riprisino del BK non erano più presenti nel dispositivo.

    Rispondi
  4. Dimenticavo lo scopo del msg… qualcuno sa dirmi se con questo aggiornamento questa, a mio parere tristissima mancanza software, (ma anche di informazione da parte di apple), è stato sistemato il sistema di BK?

    Giuseppe

    Rispondi

Lascia un commento