iPad e iWork, binomio vincente

iPad non è solo uno strumento ludico, ma finalmente, date le dimensioni ragguardevoli del nuovo gioiello di Apple, è un completo strumento di lavoro in grado di accompagnarci per tutta la giornata lavorativa. Per completare la dotazione e rendere appetibile il tablet per chi ne farebbe un utilizzo professionale, ecco l’asso nella manica di Steve Jobs: iWork.

Il nuovo iWork, la suite per ufficio di Apple, si svincola dai computer fissi e portatili e approda sul tablet touch con un’interfaccia completamente ridisegnata.

A presentare la suite è Phil Schiller, che dal palco del Moscone Center mostra con orgoglio il nuovo prodotto. Keynote, Pages e Numbers sono in grado di creare e modificare i documenti e l’interfaccia touch consente di operare nel più intuitivo dei modi sugli oggetti che compongono i nostri file.

Non solo l’interfaccia ridisegnata permette di eseguire tutte le operazioni cui siamo abituati con le dita, ma un aiuto ci viene anche dall’iPad stesso, che ci presenta una tastiera ottimizzata per ogni funzione.

Ogni programma della suite sarà venduto separatamente al prezzo di 9.99 dollari.

1 commento su “iPad e iWork, binomio vincente”

Lascia un commento