Apple ha annunciato da pochi minuti la disponibilità su App Store di nuove versioni per iPhone e iPod touch dei programmi della suite iWork. Pages, Keynote e Numbers arrivano così su tutti i dispositivi iOS. La suite è già disponibile per iPad fin dal lancio del primo modello di Tablet. Di recente i tre programmi sono comparsi anche su Mac App Store. Denominatore comune è la possibilità di scaricare solamente uno dei tre senza alcun obbligo di acquisto della suite.
Il comunicato ufficiale riporta il commento di Phil Schiller, Vice Presidente Marketing di Apple:
“Ora potete usare Keynote, Pages e Numbers sull’iPhone e sull’iPod touch per creare presentazioni, documenti e fogli di calcolo fantastici, nel palmo della mano. L’incredibile display Retina, la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch e i nostri software potenti vi permetteranno di creare, modificare, organizzare e condividere con la massima facilità tutti i vostri documenti con iPhone 4 o iPod touch.”
Pages, Keynote e Numbers possono essere installati su iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di terza e quarta generazione e costano 7.99€ ciascuno. Sono app universali, quindi chi li ha già comperati sull’iPad potrà scaricarli gratuitamente anche sugli altri device iOS in proprio possesso. Nel momento in cui scriviamo gli aggiornamenti non sono ancora disponibili sull’App Store italiano. Con ogni probabilità bisognerà attendere i tempi tecnici per la propagazione a livello internazionale.
Due novità:
– È già disponibile nello store italiano;
– i requisiti minimi parlano di iOS 4.2.8……
si ma 8€ l’uno….. poco :/
Leonardo il 4.2.8 è quello di VZ
bene bene ora potrò proiettare i ppt anche dall’iphone…
ma dubito ci scriverò un libro :)