Vi avevamo già parlato tempo fa riguardo all’iTunes Store statunitense e vi avevamo mostrato come fare per aprire un account. iTunes Store USA per noi italiani è come il paese dei balocchi: infatti è pieno di articoli che difficilmente troveremo in Italia a breve. Un lettore, Fire/Marchello, ci ha segnalato un modo davvero veloce ed efficace per creare un account gratuitamente nello store di Apple al di là dell’oceano. Curiosi? Dopo il salto vi spiegheremo come aprire un account su iTunes Store USA.
UPDATE: in un nuovo articolo più recente segnaliamo come aprire un account americano iTunes gratuitamente senza l’utilizzo di codici.
iTunes Store USA ha, da inizio anno, la grandissima attrattiva dei film a noleggio e in vendita: è davvero comodo poter scaricare un film “a noleggio” anziché uscire di casa ed andare alla videoteca di fiducia, soprattutto se la decisione di vedere un film viene presa in orari in cui non si ha proprio voglia di uscire.
iTunes Store USA ha da Luglio, come tutti gli altri Store, la sezione App Store: centinaia di applicazioni sono pronte per essere acquistate e utilizzate su iPhone e iPod touch. Ecco, il negozio multimediale di Apple che è fedele alle stelle e alle strisce, ha una forte attrattiva sull’utente della zona Euro: prima di tutto perché vi si trovano applicazioni che non sono contenute nei nostri App Store; secondariamente perché con l’Euro forte sul Dollaro si riescono ad ottenere prezzi migliori delle stesse applicazioni.
Vedete che a distanza di mesi dal nostro articolo, il fascino di iTunes Store USA aumenta e, grazie alla segnalazione di uno di voi, ora vi spiegheremo come creare un account senza sborsare nemmeno un Dollaro. Sapete che l’unico modo per noi italiani è quello di procurarci una “iTunes Gift Card” in modo da avere un credito in Dollari per aprire il conto. E se il credito fosse gratuito?
O meglio, se riuscissimo ad aprire l’account in maniera gratuita, così da prendere confidenza con il procedimento, senza dover prima spendere soldi? E se in tutto questo ci guadagnassimo pure una trentina di canzoni? Interessante vero?
Bene, la procedura è facilissima: dovete collegarvi a questo sito e cliccare il pulsante “Click Here for Code“. Verrà generato un codice unico col quale se possedete già un account su iTunes Store USA avrete il diritto di scaricare ben 34 canzoni; oppure se non avete un account su iTunes Store USA potrete prima crearlo e poi ottenere le canzoni.
Una volta utilizzato il codice, vi ritroverete un account estero di iTunes Store e 34 nuove canzoni sul vostro computer: per fare acquisti dovrete comunque acquistare una “Gift Card USA” che troverete facilmente sul grande sito internazionale di aste on-line. Il procedimento per ottenere l’account, una volta ricevuto il codice dal sito che vi abbiamo sopra proposto, è simile a quanto detto “nella puntata precedente“: vi rinnoviamo solo l’avviso di utilizzare una casella E-mail mai usata sui circuiti Apple.
Non ci resta che augurarvi “buon download” e un “buoni acquisti“, sperando che prima o poi la possibilità di noleggiare i film da iTunes Store arrivi pure Italia. Ringraziamo nuovamente Fire/Marchello per la preziosa segnalazione.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Faccio una piccola precisazione, il codice non da diritto al download di 34 canzoni a piacere ma bensì ad un album particolare di (penso) artisti emergenti.
@ napo:
esatto.
e per acquistare qualsiasi cosa bisogna avere una carta di credito con indirizzo di fatturazione americano.
@Redazione: Grazie! Ho fatto e funziona alla grande. Una cosa che poi non si considera mai é che in Italia la maggior parte dei file sono compressi a 128kbs, negli States spesso va un po' meglio...
@Napo: Confermo; emergenti o sprofondanti (c'é anche un pezzo dei Marillion, bel gruppo in stile Genesis degli anni '90, oggi ridotti maluccio).
@SM: Per il pagamento, come ben specificato nell'articolo, bisogna selezionare il metodo di pagamento "None"; a quel punto non verranno chiesti i riferimenti di una carta di credito e si potranno usare solo le gift card.
? Ho provato a scaricare una App per iPhone (il sw di ebay che in Italia ancora non c'é) ma, al momento di sincronizzare, iTunes mi ha impedito l'installazione perché non ne é autorizzato l'utilizzo. Temo che lo stratagemma sia ok per la musica ma non per l'App Store... Voi avete provato? il mio é un iPhone 3g Voda, tutto ufficiale: forse sta lì il problema?
ma si possono scaricare le app gratis di appStore in questo modo?
@ Marcello: Io lo uso per scaricare le app, sei sicuro di aver autorizzato il computer? Da itunes devi fare store-->autorizza computer e a quel punto ti chiederà i dati dell'account creato, una volta immessi potrai riprodurre la musica e installare le applicazioni sul tuo iphone/ipod touch.
Comunque la raccolta di musica non è male, ci sono anche dei brani di steve vai e dei public enemy, che proprio artisti emergenti non sono...
Il sistema illustrato mi sembra un po' macchinoso. Non abbiate paura comunque... Il sistema per aprire un conto online su iTunes US c'é ed é semplice e non occorre nemmeno avere una carta di credito. L'unica cosa necessaria é avere a disposizione un indirizzo USA (anche finto) possibilmente in uno Stato che non applichi tasse sugli acquisti online (esempio California).
Per l'acquisto di Gift card non é nemmeno necessario andare sulle aste online. C'é un sito che le vende, tramite PayPal, senza ricarico a prezzo giusto e manda il codice online per email.
Le istruzioni per la creazione di un account (in inglese) le trovate qui: http://ituneshop.net/instructions/
Il sito per l'acquisto é qui:
http://ituneshop.net/
DISCLAIMER: io non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma i feedback mi sembrano positivi. Se dovessi provarlo magari lascierò le mie impressioni in merito.
@ Marcello:
io scarico tutte le applicazioni tramite iTunes Store USA, non mi ha mai dato problemi (eBay, AOL Radio, ... tutte applicazioni che non ci sono su quello italiano).
cmq ricordatevi che la sincronizzazione si può fare con un solo account alla volta, quindi se si hanno 2 account (uno ita, l'altro usa) per sincronizzare tutte le applicazioni nel proprio itunes bisogna prima entrare nell'itunes store con l'account ita, sincronizzare, uscire dall'account ita, loggarsi con quello usa e risincronizzare. Per questo io uso solo l'account USA...
@ napo:
Tordo: avevo aperto l'account col MacBook e pretendevo di acquistare dall'iMac... Caffè?! Doppio, grazie.
Ora tutto ok.
Grazie per la sveglia... :-)
Grazie mille per aver pubblicato il suggerimento!
Avere un account USA fa sempre comodo, visto che poi periodicamente ci sono contenuti gratuiti che nello store italiano non sono disponibili (canzoni, telefilm, ecc.).
Per le applicazioni io ho scaricato AOL Radio, bellissima applicazione per le radio in streaming gratuita con audio in qualità cd e tantissime stazioni organizzate per tipologia di musica. Consigliatissima :)