23 commenti su “iTunes Store USA: come aprire un account gratuitamente”

  1. Faccio una piccola precisazione, il codice non da diritto al download di 34 canzoni a piacere ma bensì ad un album particolare di (penso) artisti emergenti.

    Rispondi
  2. @ napo:
    esatto.
    e per acquistare qualsiasi cosa bisogna avere una carta di credito con indirizzo di fatturazione americano.

    Rispondi
  3. @Redazione: Grazie! Ho fatto e funziona alla grande. Una cosa che poi non si considera mai é che in Italia la maggior parte dei file sono compressi a 128kbs, negli States spesso va un po’ meglio…
    @Napo: Confermo; emergenti o sprofondanti (c’é anche un pezzo dei Marillion, bel gruppo in stile Genesis degli anni ’90, oggi ridotti maluccio).
    @SM: Per il pagamento, come ben specificato nell’articolo, bisogna selezionare il metodo di pagamento “None”; a quel punto non verranno chiesti i riferimenti di una carta di credito e si potranno usare solo le gift card.

    Rispondi
  4. ? Ho provato a scaricare una App per iPhone (il sw di ebay che in Italia ancora non c’é) ma, al momento di sincronizzare, iTunes mi ha impedito l’installazione perché non ne é autorizzato l’utilizzo. Temo che lo stratagemma sia ok per la musica ma non per l’App Store… Voi avete provato? il mio é un iPhone 3g Voda, tutto ufficiale: forse sta lì il problema?

    Rispondi
  5. @ Marcello: Io lo uso per scaricare le app, sei sicuro di aver autorizzato il computer? Da itunes devi fare store–>autorizza computer e a quel punto ti chiederà i dati dell’account creato, una volta immessi potrai riprodurre la musica e installare le applicazioni sul tuo iphone/ipod touch.

    Comunque la raccolta di musica non è male, ci sono anche dei brani di steve vai e dei public enemy, che proprio artisti emergenti non sono…

    Rispondi
  6. Il sistema illustrato mi sembra un po’ macchinoso. Non abbiate paura comunque… Il sistema per aprire un conto online su iTunes US c’é ed é semplice e non occorre nemmeno avere una carta di credito. L’unica cosa necessaria é avere a disposizione un indirizzo USA (anche finto) possibilmente in uno Stato che non applichi tasse sugli acquisti online (esempio California).

    Per l’acquisto di Gift card non é nemmeno necessario andare sulle aste online. C’é un sito che le vende, tramite PayPal, senza ricarico a prezzo giusto e manda il codice online per email.

    Le istruzioni per la creazione di un account (in inglese) le trovate qui: http://ituneshop.net/instructions/

    Il sito per l’acquisto é qui:
    http://ituneshop.net/

    DISCLAIMER: io non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma i feedback mi sembrano positivi. Se dovessi provarlo magari lascierò le mie impressioni in merito.

    Rispondi
  7. @ Marcello:
    io scarico tutte le applicazioni tramite iTunes Store USA, non mi ha mai dato problemi (eBay, AOL Radio, … tutte applicazioni che non ci sono su quello italiano).
    cmq ricordatevi che la sincronizzazione si può fare con un solo account alla volta, quindi se si hanno 2 account (uno ita, l’altro usa) per sincronizzare tutte le applicazioni nel proprio itunes bisogna prima entrare nell’itunes store con l’account ita, sincronizzare, uscire dall’account ita, loggarsi con quello usa e risincronizzare. Per questo io uso solo l’account USA…

    Rispondi
  8. @ napo:
    Tordo: avevo aperto l’account col MacBook e pretendevo di acquistare dall’iMac… Caffè?! Doppio, grazie.
    Ora tutto ok.
    Grazie per la sveglia… :-)

    Rispondi
  9. Grazie mille per aver pubblicato il suggerimento!

    Avere un account USA fa sempre comodo, visto che poi periodicamente ci sono contenuti gratuiti che nello store italiano non sono disponibili (canzoni, telefilm, ecc.).

    Per le applicazioni io ho scaricato AOL Radio, bellissima applicazione per le radio in streaming gratuita con audio in qualità cd e tantissime stazioni organizzate per tipologia di musica. Consigliatissima :)

    Rispondi
  10. Scusate ragazzi, ma quando v provo ad effettuare la registrazione USA, mi viene chiesto di inserire il codice della carta di credito e non è possibile saltare questa procedura selezionando come metodo di pagamento “None” ….

    Vi risulta ?

    grazie mille

    Rispondi
  11. Pingback: Itunes USA fa molto gola..e io ci acquisto!! | Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!
  12. Dritta molto utile. Appena aperto un account (anche se la gift card da 15$ mi è costata quasi 17€ :|) e scaricato un paio di apps gratuite (ebay e last.fm) non ancora presenti nello store italiano.

    Ciao

    Rispondi
  13. Sto provando a creare l’account ma sulla pagina del pagamento non è possibile procedere se prima non si seleziona un metodo di pagamento. Suggerimenti?????????

    Rispondi
  14. ciao a tutti
    scusate il disturbo ma quando clicco sul link (dovete collegarvi a “questo sito” e cliccare……) mi si apre una pagina con scritto: 404 – PAGE NOT FOUND
    non so se sbaglio io..
    Grazie in anticipo
    Ciao

    Rispondi
  15. Ciao a tutti,
    ho aperto un nuovo account sul sullo store americano e ho scaricato una app che mi serviva. Dopo vari tentativi in cui mi dava per scaricato ma poi non lo trovavo da nessuna parte, ho creato un altro utente sul Mac e l’ho abbinato al nuovo id apple su itunes. Questa volta, nelle app, mi figura quella scaricata (ma solo quella!)
    ll primo utente (quello che uso normalmente con id italiano e con il quale mi sono registrato anche al sito americano) l’ho gia’ autorizzato per entrambi gli account e mi aspettavo che itunes fondesse programmi e musica dei due ID.
    Quando vado a vedere tra le applicazioni o sincronizzo, pero’, non trovo traccia della appl americana.
    Forse devo fare, come diceva qualcuno, la sincronizzazione con l’account italiano e poi con quello usa? Ma poi non mi leva tutte le applicazioni scaricate in italia? Insomma come devo fare per avere entrambe le configurazioni (possibilmente contemporaneamente) su un unico utente senza che una sincronizzazione cancelli l’altra?
    Grazie

    Rispondi
  16. ragazi ma come trovo un indirizzo americano?non è illegale?non sod avvero come precedere,ho comprato una carta ma non so come creare il profilo

    Rispondi

Lascia un commento