Vociferata da mesi, finalmente è arrivata la radio di Apple. Si chiama iTunes Radio, e permette di scoprire brani musicali tramite iTunes Store e i social network. I brani vengono organizzati in stazioni radio fornite da Apple o create in maniera personalizzata.
iTunes Radio sarà accessibile tramite iOS 7, iTunes su Mac e PC, oltre che su Apple TV. Il servizio è simile a Pandora: una radio personalizzata dove è possibile indicare quali sono i brani che si preferiscono, così che la stazione si adatti ai gusti musicali dell’utente.
La radio si sincronizza con tutti i propri dispositivi, tramite i quali è possibile rivedere gli ultimi brani ascoltati in una cronologia e acquistarli con un tap su iTunes Store. Il servizio è completamente gratuito ma contiene inserzioni pubblicitarie, mentre è ad-free per chi ha sottoscritto (o sottoscriverà) iTunes Match.
iTunes Radio sarà disponibile al lancio solo negli Stati Uniti, mentre gli altri stati seguiranno nel corso dei mesi (proprio come è successo per iTunes Match).
1 commento su “iTunes Radio è finalmente qui, ed è completamente gratuita”