App Store ha aperto: apps ufficiali per tutti, o quasi

Dopo mesi che se ne parla, finalmente possiamo dare la notizia che tanto aspettavamo: App Store ha aperto i battenti.
Il negozio di applicazioni per iPhone e iPod Touch, presente nel nuovo iTunes 7.7 (ma visibile anche tramite la vecchia versione) , ha ufficialmente aperto le proprie porte virtuali pochi minuti fa. La curiosità è tanta, ma, per provare le nuove applicazioni per iPhone e iPod Touch dovremo aspettare ancora qualche ora: per funzionare, infatti, queste apps necessitano del firmware 2.0 . Abbiamo provato a caricarle sul nostro iPhone redazionale, ma, naturalmente non è stato possibile.
Nel frattempo abbiamo anche installato iTunes 7.7 per testarlo con un iPhone 1.1.4: per ora tutto funziona senza nessun problema.
Non ci resta che augurarvi buona passeggiata all’interno del nuovo negozio virtuale di Apple in cui sono le apps presenti sono proprio tante e segnaliamo AIM, MySpace Mobile, un programma che consente di seguire le aste in ebay etc.
Nelle prossime ore, se necessario, aggiungeremo altri dettagli: ora è lecito sperare che a breve Apple rilasci il firmware 2.0 per iPhone e iPod Touch.
Ringraziamo Joke e tutti gli altri lettori per le segnalazioni che ci avete mandato.

14 commenti su “App Store ha aperto: apps ufficiali per tutti, o quasi”

  1. ma i programmi per inviare gli mms o per fare video sono stati caricati nell’appstore??

    domanda: ho notato che le applicazioni sono in formato .ipa, se ne scarico una di questo genere da emule e la apro ho notato che viene automaticamente caricata su itunes..in questo modo si potrà evitare di pagare tutte le applicazioni???

    e non fate i moralisti, please

    Rispondi
  2. scusate, sarò rincitrullito io, ma coma si accede all’appstore da itunes 7.7 appena installato su OS windows? Io non ci sono riuscito.

    Grazie

    Rispondi
  3. digita aol ad esempio nella barra di ricerca..clicca l’icona..in questo modo entri nell’appstore.. e poi fai indietro e sei nella home dell appstore

    Rispondi
  4. “domanda: ho notato che le applicazioni sono in formato .ipa, se ne scarico una di questo genere da emule e la apro ho notato che viene automaticamente caricata su itunes..in questo modo si potrà evitare di pagare tutte le applicazioni???”

    Oh beh, un po’ come i giochi per l’iPod video, solo che credo che cambierà qualcosa…credo che sarà tutto + incasinato…

    Rispondi
  5. @lucas: Visto quanto dichiarato in merito alla “firma digitale” (per dirla in termini semplici) sulle applicazioni dell’App Store, credo che o l’applicazione che installi viene certificata da remoto dal server Apple (un pò quello che accade con le canzoni comprate da iTunes) oppure ciccia, salvo che qualcuno non trovi un metodo di bypassare il check (cosa che credo non sia fattibile e che mi auguro, onestamente, che non facciano, a buon ritorno degli sviluppatori)

    Rispondi
  6. Ragazzi, ho scaricato la v 7.7 di iTunes, ma se clicco su “Applicazioni” vedo solo una finestra scura… che significa? Visto che voi riuscite ad accedervi?

    Rispondi
  7. ma cè gia itunes 7.7 in ita? perche il software update nn mi trova nulla di nuovo? sul sito ita della apple si puo scaricare solo la 7.6…

    Rispondi

Lascia un commento