iTunes 10 disponibile per il download

iTunes 10 è disponibile per il download dalla pagina dedicata del sito di Apple o direttamente dal menu Aggiornamento Software di Mac OS X. La nuova versione del software di gestione multimediale Apple è stata presentata ieri durante l’evento speciale “musicale”. Fra le tre novità principali della nuova iterazione del programma spiccano la nuova icona, che abbandona il CD per tagliare i ponti con il passato della musica, Ping, un social network integrato che sta all’incrocio fra Last.FM e Twitter, e una nuova interfaccia migliorata sotto vari aspetti.
Parleremo ancora di tutte le novità di iTunes 10 in un post dedicato, nel frattempo diteci la vostra nei commenti.

21 commenti su “iTunes 10 disponibile per il download”

  1. Ho provato a configurare Ping ma per ora mi sembra un tantino immaturo come SN… Non si può fare praticamente nulla! O sono io che non sono capace?

    Rispondi
  2. No no… anche a me mi ha dato sta impressione! Oltre tutto spero che abilitino la condivisione (almeno del titolo e artista) delle canzoni che non ci sono sull’Apple Store perchè diciamo che non tutti sentono solo Ledy Gaga!

    Non so se mi piace molto sto iTunes… pensavo meglio!

    Rispondi
  3. Personalmente spero che Ping resti molto pulito e, se si vuole usare questo termine, “scarno” per quanto riguarda le funzionalità accessorie.
    Non vorrei che diventasse un marasma di pubblicità, fastidiose applicazioni ecc… alla Facebook.

    Si trasformerebbe da strumento carino, elegante, utile ( specialmente per i profitti ;-) ) ad ennesimo social network confusionario per fallomarmocchi.

    Rispondi
  4. Andrea Pilotti dice:

    Sebbene io abbia un Mac, preferisco utilizzare VLC come player, iTunes è troppo invadente.

    anche io

    Rispondi
  5. MF dice:

    ( specialmente per i profitti ;-) )

    Ma cacchio, allora è vero che ci sono molti utenti Apple che godono che la loro azienda guadagni da qualsiasi cosa sia possibile, anche a loro discapito. Giuro che non capisco.

    Rispondi
  6. Al di là di Ping, trovo il nuovo iTunes molto più veloce e reattivo del precedente e anche graficamente (a partire dalla bellissima nuova icona) più accattivante e minimalista. Mi piace!

    Rispondi
  7. Il design + restyle + re….etc di iTunes ne avrà anche migliorato leggibilità, prestazioni, facilità d’uso… ma che brutto! Stile minimal ok ma almeno con carattere, questo restyle a me risulta piattissimo. E il nuovo logo, quel bollo blu con la nota? Mamma mia!

    Rispondi
  8. Per la prima volta la nuova versione di iTunes è molto meno ingombrante della versione precedente. È vero che è una applicazione con molte funzioni: ora ci hanno messo anche Ping, ma notate quanto occupa meno della 9! Bella ottimizzazione, no? :)

    Rispondi
  9. Ma funziona anche con Tiger? Sul sito c’è scritto di sì, ma poi lo scarico e mi dice che è solo per 10.5 e superiori…
    Qualcuno può aiutarmi?

    Rispondi
  10. @ Stefy:
    Purtroppo funziona solo a partire dal 10.5 (guarda l’analoga pagina sul sito inglese) … sono nella tua stessa situazione

    Rispondi
  11. io credo aspetterò che ping maturi un po’ prima di usarlo, di buttarmi a bomba in un nuovo social network non ho voglio :)
    una cosa che sto odiando: in iTunes 9, nella schermata di un singolo album, avevo predisposto l’immagine dell’album a “grandezza naturale” come se fosse un CD, ma adesso mi da solo 3 taglie sminchie, e non so come allargarlo, qualcuno ha idee? non è importante, ma non so perché l’abbiano tolto…

    Rispondi
  12. @ il Limo:

    Era chiaramente ironico… intendevo dire che è più utile a loro per generare profitti di quanto lo possa essere per l’utente.

    Detto questo a me non da’ fastidio se Apple fa i soldi… se fa prodotti che ritengo meritevoli è giusto che guadagni… se fa cavolate (e a volte le fa) no.

    Rispondi
  13. Le librerie condivise non funzionano!!!
    Ho un NAS che funge da iTunes Server, vedo la libreria condivisa, ma dentro è vuota (sia da Windows che da OS X).
    Però è velocissimo a ricostruire la libreria quando apro iTunes da Windows invece che da OS X (.. e viceversa) :-)))

    Rispondi
  14. alessandro dice:

    nella schermata di un singolo album, avevo predisposto l’immagine dell’album a “grandezza naturale” come se fosse un CD, ma adesso mi da solo 3 taglie sminchie, e non so come allargarlo, qualcuno ha idee? non è importante, ma non so perché l’abbiano tolto…

    sono qua giusto per sapere come si fa ad ingrandire le immagini!! qualcuno sa come si fa??

    Rispondi

Lascia un commento