iPrezzari: i costi delle opere pubbliche regione per regione con l’iPhone


Nome: iPrezzari
Tipologia: Riferimento – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone OS 3.0 o successivo
Prezzo: 9,99 €

iPrezzari è l’ultima applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad realizzata da Vincenzo Scolaro (pochi giorni fa avevamo recensito Fatto in casa) e offre la possibilità di conoscere i prezzari regionali delle opere pubbliche in modo rapido. iPrezzari contiene infatti i prezzari dei lavori e delle opere pubbliche distribuite dalle diverse regioni d’Italia (non tutte sono presenti; al momento ne abbiamo 12, con quelle di Calabria e Sicilia anche per opere agricole).

Caratteristiche e funzionamento de iPrezzari

Oltre alla comodità di avere i prezzari sempre con voi, con iPrezzari sarà possibile una veloce e agevole consultazione grazie alla funzionalità di ricerca, indispensabile quando come in queste occasioni si deve consultare una gran mole di dati.
La
ricerca permetterà di trovare subito la voce interessata inserendo semplicemente il codice e/o le parole chiavi di nostro interesse.

iPrezzari è sostanzialmente unica nel suo genere, e si presenta con la schermata delle regioni italiane di cui attualmente l’applicazione dispone dei prezzari ufficiali.

Come potete vedere mancano ancora alcune regioni chiave (Toscana, Lazio, ecc.) che presto saranno aggiunte.

Una volta selezionata la regione di interesse veniamo condotti sulla lista delle singole opere, ed un successivo tap su ognuna di esse ci illustra il dettaglio con tanto di costo dell’opera.

Vincenzo Scolaro è già al lavoro sulla nuova versione de iPrezzari che permetterà di effettuare il computo metrico, una caratteristica molto richiesta ed importante soprattutto per chi è del settore. La nuova versione, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore stesso, darà anche la possibilità di applicare una percentuale di sconto.

iPrezzari fa dei contenuti presenti il suo cavallo di battaglia, a scapito naturalmente di una grafica potenzialmente più accattivante. Attendiamo aggiornamenti a breve che rendano l’applicazione ancora più completa e fruibile per tutte le regioni d’Italia.


iPrezzari, versione 1.0, pesa 18.8 MB e si può acquistare per 9.99€ sull’App Store.

1 commento su “iPrezzari: i costi delle opere pubbliche regione per regione con l’iPhone”

Lascia un commento