Come promesso, ecco le immagini esclusive che abbiamo scattato negli uffici di Gameloft durante la prova del gioco Gangstar per iPhone e iPod touch che ricordo vedremo in App Store a partire dalla fine di Agosto. Colgo l’occasione per aggiungere qualche dettaglio del gioco che si pensa rivoluzionerà il modo di concepire iPhone e iPod touch, rendendoli ancora più vicini alle console di gioco portatili.
Come si nota dalla prima immagine, la localizzazione in italiano di Gangstar è ormai cosa fatta in questa versione Beta che abbiamo testato. È così possibile godere di tutte le sfumature del gioco che, proponendo missioni anche complesse da portare a termine, potrebbe altrimenti essere di difficile comprensione.
Come scritto la volta precedente, Gameloft non ha ancora fornito la lista ufficiale delle armi e delle auto a disposizione. Siccome la sicurezza viene prima di tutto, durante la nostra prova abbiamo rubato un possente Hummer (il fuoristrada extra-large che si nota nelle immagini) così da uscire indenni dai vari incidenti stradali.
Mettendosi vicini all’auto posteggiata o dopo averla fermata per strada, come raffigurato qui sopra, basta avvicinarsi e sullo schermo compare un pulsante che, una volta premuto, ci mette alla guida della vettura prescelta. Ovviamente il malcapitato proprietario verrà scagliato con cattiveria al di fuori della sua auto.
Segnalo ancora una volta l’incredibile veste grafica (mi tocca sempre ricordare che stiamo parlando di un gioco per un telefono cellulare) e la semplicità dei comandi. In questo caso abbiamo guidato con i pulsanti sullo schermo (volante virtuale incluso), altrimenti è possibile utilizzare l’accelerometro.
La gestione dello spazio circostante è resa bene da da Gangstar. Una manovra repentina, come un brusco cambio di direzione, è seguita perfettamente dalla “telecamera virtuale” dell’applicazione così da rendere perfettamente gestibili le azioni più complesse.
Secondo voi, ho rubato anche questa auto posteggiata?
Ma è la copia spudorata di Gta… Mi chiedo perchè una app del genere non la abbia sviluppata la Rockstar Games..
@ BadaIlSedici:
è una bella domanda, ma penso vada bene anche così no? :D
@ BadaIlSedici: Come tutte le copie non sarà mai GTA… per quanto cerchino di imitarlo, restano sempre un passo indietro, almeno secondo i miei gusti… comunque è vero: Rockstar dovrebbe dedicarsi anche all’iPhone..
@ tutti:
Si, si. Va benissimo così, infatti io lo acquisterò di sicuro perchè il genere mi piace molto. Ma vorrei che anche la Rockstar si gettasse nella mischia data la sua esperienza nel genere! :)
i metodi e lo stile sono identici. anche i distintivi da ricercato.. secondo me la Rockstar dovrebbe dire la sua.. gli hanno copiato pure il sistema di puntamento e anche lo stile della mappa. per non parlare delle inquadrature…
mama.. potevano inventare qualcosa di meglio. oppure fare una collaborazione con rockstar. e realizzarlo per loro.. MAH..