Apple ha fornito una nuova beta di iOS 4.3 agli sviluppatori accreditati, la seconda dopo la prima versione distribuita la scorsa settimana. Non ci sono particolari novità nella distribuzione più recente, indicata dal codice 8F5153d, ma Apple ha confermato con una nota che le gestures a 4 e 5 dita su iPad non saranno attivabili nella versione definitiva. La feature è ancora presente nella beta e gli sviluppatori sono in ogni caso invitati a testarne la compatibilità con le proprie applicazioni.
“Questa funzione non sarà abilitata nella versione di iOS 4.3 destinata al pubblico ma stiamo fornendo questa preview per raccogliere degli input sul funzionamento di queste gesture con le vostre app”.
L’altra novità di rilievo, ovvero la possibilità di abilitare un hotspot Wi-Fi sull’iPhone 4 al quali connettere fino a 5 device, non ha subito modifiche né è stata oggetto di particolari comunicazioni. Resta da capire se l’attivazione di questa funzione sarà in qualche modo collegata ad un piano speciale offerto dagli operatori.