iMovie e GarageBand per iPad

GarageBand e iMovie

Annunciati ufficialmente GarageBand ed iMovie per iPad. GarageBand, ne siamo sicuri, farà vendere tonnellate di iPad, mentre iMovie permette di sfruttare al massimo le fotocamere dell’iPad 2.

Dopo il salto trovate caratteristiche, prezzi e data di uscita delle due applicazioni, entrambe saranno disponibili su App Store a partire dalla seconda settimana di marzo ad un prezzo piuttosto contenutto. Si tratta di due app semplicemente imperdibili a nostro avviso.

iMovie per iPad

Ottimizzato per iPad, con iMovie possiamo elaborare facilmente i nostri filmati, anche in alta definizione HD. Tanti nuovi temi inclusi e funzioni specifiche per il tablet, iMovie per iPad è compatibile anche con AirPlay, sfruttando questa funzionalità possiamo riprodurre i nostri video su Apple TV o sincronizzare i contenuti su PC e Mac.

Non mancano le opzioni per esportare e condividere i filmati sul web, su YouTube e su Facebook, fai vedere al mondo intero i tuoi capolavori.

iMovie per iPad sarà disponibile su App Store dal prossimo 11 marzo, al prezzo di 5 dollari che da noi diventeranno 4.99 euro, probabilmente.

GarageBand per iPad

Che dire di GarageBand, se non che la versione per iPad sembra davvero fighissima? Tanti gli strumenti a disposizione, batteria, chitarra, tastiera, basso, possibilità di elaborare le tracce aggiungendo tonnellate di effetti.

Garageband è l’app perfetta per le aspiranti rockstar, ed anche per le star affermate. Non manca la possibilità di esportare e condividere i propri lavori con altri utenti di GB per iPad e di sincronizzare i brani con la libreria iTunes.

Così come iMovie, anche Garageband per iPad sarà disponibile su App Store dall’11 marzo, al prezzo di 5 dollari.

9 commenti su “iMovie e GarageBand per iPad”

  1. ma si potrà importare il progetto di GarageBand sul Mac e aprirlo con GarageBand versione os x o con Logic???
    Altrimenti è solo una cosa per adolescenti in cerca di gloria.

    Rispondi
  2. @ LupoDellaSteppa

    Sì, i progetti si potranno importare tranquillamente.

    @ Lucas

    Funziona anchesu iPad “Classics” ;-)

    Rispondi

Lascia un commento