Software Update: Garage Band 4.1.2, Aperture 2.0.1

aggiormaiello.png

Apple ha rilasciato nella notte due nuovi aggiornamenti:

Aperture 2.0.1 (43,9MB): l’update risolve problemi di performance e migliora la stabilità generale del programma di gestione fotografica professionale di Apple. L’aggiornamento risolve anche alcuni bug minori ed è raccomandato a tutti gli utenti di Aperture.

GarageBand 4.1.2 (19,1 MB): anche in questo caso l’update migliora la stabilità generale del programma. L’aggiornamento pone rimedio anche ad alcuni problemi del sequencing software della suite iLife relativamente al processo di automazione degli strumenti software, alla gestione dei dispositivi audio firewire ed USB e alla modalità Magic GarageBand.

Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili dal menu Aggiornamento Software oppure è possibile scaricarli direttamente dalle pagine del Supporto di Apple (links sopra).

4 commenti su “Software Update: Garage Band 4.1.2, Aperture 2.0.1”

  1. Il mio “Aggiornamento software” non mi propone più gli aggiornamenti… qualcuno ha un consiglio da darmi?
    Non ho potuto aggiornare iPhoto alla 7.1.3 qualche giorno fa e oggi non mi si aggiorna GarageBand. Se controllo gli aggiornamenti dall’interno delle applicazioni, invece, mi vengono segnalati e mi viene proposto di aprire aggiornamento software che mi dice che è tutto aggiornato… uff…

    Rispondi
  2. Ho avuto una illuminazione… ho risolto e scrivo qui cosa è successo perché possa essere d’aiuto anche ad altri.

    Dopo l’aggiornamento a 10.5.2 e l’introduzione dei menù lista nel dock, ho spostato le applicazioni in cartelle: ho creato ad esempio una cartella chiamata iLife sotto Applicazioni e ho ivi spostato iPhoto, iWeb, GarageBand…

    Evidentemente, se le applicazioni non sono nella cartella Applicazioni, l’aggiornamento software non funziona. Forse c’è qualche trucco Un*x, ma non ne sono a conoscenza.

    Buona serata a tutti…

    Rispondi
  3. Avrei dovuto pensarci prima, dato che avevo notato che dopo avere spostato il dizionario in un’altra cartella, aveva smesso di funzionare se chiamato da altre applicazioni (Safari, Pages…)

    Probabilmente il mio è un errore da principiante, dato che sono uno switcher dal 18 dicembre 2007 dopo quasi 20 anni di PC

    Sono stato tratto in inganno dal fatto che molti programmi per essere installati dicono “copiami dove vuoi”…

    Rispondi

Lascia un commento