Secondo alcune indiscrezioni, la prossima versione di iDVD in programma per il 2010 potrebbe integrare i tools necessari per la creazione e la modifica di iTunes LP (e quindi, probabilmente, di iTunes Extra). iTunes LP e Extra sono due recenti novità che hanno reso iTunes Store (principalmente quello U.S.A., al momento) più interattivo, arricchendo album musicali e film di contenuti multimediali. Le ipotesi sarebbero più che fondate dal momento che, da qualche giorno, Apple ha aperto un’apposita sezione di supporto dove si possono trovare informazioni più dettagliate per cimentarsi nella creazione di nuovi contenuti per iTunes LP e iTunes Extra.
Probabilmente la sezione organizzata da Apple rappresenta un ponte per il passaggio alla completo supporto per la creazione di contenuti destinati ad iTunes Store che potranno essere realizzati con più facilità e comodità grazie agli strumenti integrati che verranno introdotti con la prossima versione di iDVD. Inoltre, si potranno inviare i contenuti per LP direttamente attraverso iDVD e non, come avviene in questo momento, manualmente.
[via]
Quindi tutti potranno creare iTunes LP?
Magari salvare in un formato per iTunes LP invece che su DVD?
Boh mi sembra strano.
Sarebbe bello se da iDVD si potesse salvare il progetto in formato LP. Una volta salvato poi si potrebbe inserire in iTunes e quindi sarebbe come portare un Dvd con sè, su iPhone, iPod e Apple Tv. Mentre ora possiamo trasferire solo i filmati, in questo modo avremmo tutta l’interattività. Mi sembra un progetto davvero interessante, aspetto sviluppi.