Growl si aggiorna per Snow Leopard

growl12

Chiunque abbia un minimo di familiarità con il Mac conosce quasi certamente Growl, il sistema di notifica eventi che aiuta a rimanere costantemente aggiornati sulle attività in corso nel proprio Mac. Con l’aggiornamento a Snow Leopard qualche problemino relativo al supporto ai 64-bit e ad alcuni piccoli bug di memoria aveva influito negativamente sulla user experience.

Growl 1.2 risolve tutti i problemi del software su Mac OS X 10.6, anche se lo fa a discapito della compatibilità con i sistemi operativi precedenti a Leopard. L’update è dunque consigliato a chi utilizza Snow Leopard e Mac OS X 10.5, mentre gli utenti di Tiger e degli altri OS X devono accontentarsi della versione 1.1.6, che in futuro non verrà più aggiornata.

Trovate tutti i dettagli su Growl 1.2 in questa pagina.

Al momento pare che nella versione 1.2 manchi ancora la localizzazione italiana di cui vi avevamo parlato tempo fa. In ogni caso se avevate già installato la versione 1.1.6 di Growl in italiano, Growl 1.2, almeno su Leopard, non eliminerà il supporto alla nostra lingua.

Aggiornamento – Nicola Capuano, responsabile della localizzazione di Growl 1.1.6 in italiano consiglia in ogni caso di disinstallare la vecchia versione localizzata (clic col tasto destro sull’icona di Growl nel pannello delle Preferenze) prima di installare Growl 1.2, perché altrimenti alcune modifiche dell’interfaccia potrebbero non venire visualizzate.

Nicola ci ha anche spiegato via mail che i vari “localizzatori”, ovvero coloro che si occupano della traduzione sono in stand-by al momento, in attesa di ulteriori indicazioni dal team di sviluppo di Growl. Tempo permettendo Nicola renderà disponibile nelle prossime settimane una versione non ufficiale di Growl 1.2 sul proprio sito, come già avvenuto per la versione 1.1.6.

La nuova versione di Growl si può scaricare direttamente dal sito degli sviluppatori.

Grazie ad Andrea per la segnalazione.

Lascia un commento