World Of Warcraft su iOS, Blizzard non abbandona l’idea

World Of Warcraft

World Of Warcraft su iOS? E’ una cosa difficile, certo, ma non impossibile, come sostiene John Lagrave, senior producer del gioco che dai primi anni 2000 lavora al progetto WOW. John ha rivelato in una intervista sulle pagine di Gamespot che già da tempo Blizzard sta cercando un modo per portare il gioco su iDevice e del resto questa non è una novità assoluta, i nostri “fratellini” di TapPlayer ne avevano parlato già durante l’estate 2011.

Blizzard sta effettuando dei test dalla fine del 2007 e sembra che esista una versione beta funzionante, anche se priva di moltissime funzionalità, realizzata solamente per testare il funzionamento dell’engine su piattaforma iOS.

Blizzard è molto interessata a realizzare una versione iPhone/iPad del suo MMORPG, è vero però che in questi anni ci sono stati tanti problemi nello sviluppo, come l’impossibilità di riuscire a creare una interfaccia comoda e funzionale, nonchè la difficoltà nell’adattare i controlli al display touch screen, operazione apparentemente non semplice. Il team, come detto, sta cercando di risolvere queste magagne con l’obiettivo di portare il gioco su App Store, al momento però, nonostante le belle parole, la versione iOS di World Of Warcraft esiste solamente come prototipo ad uso interno, siamo ben lontani da una versione finale e definitiva.

World Of Warcraft potrebbe non arrivare mai su iOS, anche se il successo di Order & Chaos Online di Gameloft ha dimostrato che i possessori di iPhone e iPad sono molto interessati agli MMORPG. E’ vero che gli iDevice diventano sempre più potenti, è anche vero che adattare il sistema di controllo non è una passeggiata ed ottimizzare il gioco non è uno scherzo.

Personalmente mi accontenterei di vedere su App Store i classici Blizzard come i primi due Diablo e Starcraft, perchè no, anche i primi tre episodi di Warcraft sarebbero graditi.

[via]

3 commenti su “World Of Warcraft su iOS, Blizzard non abbandona l’idea”

  1. Mmm… dal 2007 si stanno dando da fare per una versione iOS (ancor prima che presentassero l’App Store, già questa mi sembra una cavolata), vuol dire che han cominciato a lavorarci da almeno 5 anni… Ho l’impressione che, o il team è composto da una persona, o l’ha sparata grossa.

    Rispondi

Lascia un commento