Dopo il successo riscontrato su iPad (125.000 copie vendute in un mese), World Of Goo arriverà presto anche su iPhone ed iPod Touch. Lo annunciano i ragazzi del team 2D Boy, la versione iPhone ed iPod Touch del gioco è in fase avanzata di sviluppo, la squadra è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli, il lancio dovrebbe avvenire entro la fine di marzo.
I programmatori di 2D Boy hanno dovuto lavorare sodo per realizzare la versione iPhone del gioco, il problema principale risiede nella dimensione dello schermo, sensibilmente più piccolo rispetto al display dell’iPad.
Tuttavia il team 2D Boy ha fatto sapere di aver trovato un buon compromesso, il problema è stato abilmente risolto e, assicura Ron Carmel, dopo pochi minuti di gioco non vi accorgerete della differenza tra le due versioni, i programmatori hanno anche aggiunto una funzione zoom, attivabile semplicemente pizzicando lo schermo.
A parte questo però la versione iPhone/iPod Touch di World Of Goo sarà identica a quella pubblicata a dicembre su iPad, non ci saranno livelli aggiuntivi o contenuti extra, si tratta di una conversione diretta, ma non possiamo proprio lamentarci, visto che il gioco è un vero capolavoro, un puzzle game originale e divertente interamente basato sulla fisica.
World Of Goo è uno dei giochi indipendenti più premiati degli ultimi tempi, pubblicato su una marea di piattaforme, la versione per iPad è risultata quella più venduta in assoluto, superando le vendite della versione PC (disponibile su Steam) e Wii (pubblicata sul servizio WiiWare).
Il gioco, come anticipato, dovrebbe arrivare entro la fine di marzo, anche se molto dipenderà dalle tempistiche di approvazione di Apple, il gioco è praticamente pronto per essere lanciato. World Of Goo sarà compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G e 4G, al momento però il prezzo non è stato ancora annunciato.