Continua l’approdo dei vecchi classici su Mac App Store, questa volta è il turno di un vero capolavoro, un gioco che, per quanto datato, ha veramente segnato un epoca, oltre all’adolescenza di milioni di ragazzini brufolosi.
Parliamo di Tomb Raider 2 Starring Lara Croft, seconda avventura delle pettoruta archeologa, il gioco è uscito per la prima volta nel lontano 1997, ben 14 anni fa.
In Tomb Raider 2 dovrete aiutare Lara a trovare il Pugnale di Xian, per farlo dovrete intraprendere un lungo viaggio in Cina, superando pericoli di ogni genere. Una avventura strepitosa, bella oggi come nel 97, con tantissime missioni da superare ed un gameplay comprensibilmente datato, ma incredibilmente avvincente.
Rispetto al primo episodio (uscito nel 1996) qui troviamo nuove armi, un arsenale ancora più completo, nuove mosse e nemici ancora più cattivi. Per la prima volta nella serie inoltre viene data al giocatore la possibilità di guidare due veicoli, il motoscafo e la motoslitta. La moto farà la sua comparsa solo in Tomb Raider 3, datato 1998.
Per quanto riguarda il porting, non ci sono migliorie rispetto all’edizione originale, graficamente infatti ci troviamo di fronte ad uno spettacolo imbarazzante per gli standard odierni. Non sono stati aggiunti filtri grafici e le texture non sono state ripulite. Se riuscite a passare sopra a questo piccolo difetto però vi troverete tra le mani un gioco ancora estremamente valido e divertente.
Tomb Raider 2 costa 5.99 euro, il gioco è completamente in inglese, il download pesa 241 MB. Due parole per quanto riguarda i requisiti minimi, è richiesto un processore da almeno 1,8 GHZ con 512 MB di Ram ed una scheda video ATI X1600, GeForce 7300 o superiore con almeno 128 MB di memoria.
Le schede integrate nei vecchi Mac (2006,2007 e 2008) non sono compatibili con Tomb Raider 2. Il gioco supporta anche il joypad, Aspyr consiglia di usare il Logitech Precision, il Saitek Rumble PSe200 o l’Eliminator Gamepad Pro di Gravis.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Evvai..! Questa si che è una notizia.. La Daga dello Xian in versione Mac..
Stiamo scherzando? Con il mio imac del 2008 non posso giocare ad un gioco del 1997?
Mistya anche a me sembra una follia!
Ciao,
Ho installato tomb raider 2 e ho comprato il joypad per ps3, ma non riesco a giocare ne a configurarlo , il mac lo legge e sembra tutto a posto ma vorrei capire se a tomb raider 2 posso giocare solo con la tastiera o posso usare il joypad....sto lottando da giorni con applicazioni varie, ma se poi alla fine non si può usare il joypad , non mi sbatto più nella ricerca..
Grazie in anticipo ciao
PS: ho un macbook 2009, Lion 10.7