Uscito su piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360 lo scorso Agosto, The Bureau: XCOM Declassified è uno shooter strategico sviluppato da 2K Marin e rilasciato da 2K Games. Oggi, dopo più o meno tre mesi dal rilascio originale, il gioco arriva su Mac App Store al costo di 30.99€. È disponibile per l’acquisto a questo link.
The Bureau: XCOM Declassified è ambientato nel 1962, durante la Guerra Fredda. Il giocatore è chiamato ad impersonare l’agente speciale William Carter, e a portarlo, insieme ad altri soldati, a difendere l’umanità.
Il gioco, per il particolare gameplay a metà tra uno shooter e un titolo di strategia, unisce momenti di combattimento sfrenato ad altri più ponderati in cui c’è bisogno di gestire i movimenti e le tattiche della squadra. Carter e i suoi saranno in grado di usare abilità speciali contro diversi tipi di nemici alieni.
Nella pagina ufficiale del prodotto, su Mac App Store, si legge:
È l’anno 1962. JFK è alla presidenza e l’ombra della guerra fredda tiene la nazione nella morsa della paura. Ma un nemico molto più potente e insidioso dei comunisti minaccia l’America. Nota soltanto a pochi, l’unità governativa top secret chiamata “Bureau” inizia a indagare e a celare una serie di misteriosi attacchi messi in atto da un nemico alieno. Nei panni dell’agente speciale Carter, prendi le decisioni, premi il grilletto e guida la tua squadra in un avvincente sparatutto tattico in terza persona, ambientato nel cuore di una guerra segreta, per difendere l’umanità. La missione del Bureau è chiara: sopravvivere, adattarsi e fermare la minaccia aliena per proteggere i civili dalla terribile verità.
Per aiutarvi a decidere se spendere o meno i 30€ richiesti per l’acquisto del gioco, vi alleghiamo qui sotto un minuto e mezzo di trailer in grado di dare un’idea di ciò che ci troveremo a giocare.
Molto meglio aspettare i classici saldi di Steam
Peccato che sia incompatibile con le schede grafiche HD montate sulla maggior parte dei mac. Io ho un Air 2013 ed un mini fine 2012 entrambi incompatibili.