Gameloft ha rilasciato su App Store The Amazing Spider-Man, il gioco ufficiale del film omonimo che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 luglio. I fan dell’Uomo Ragno semplicemente impazziranno per questo nuovo gioco, che ricorda molto da vicini i primi due episodi di Spider-Man usciti su PSOne nel 2000.
The Amazing Spider-Man è un action game 3D, un picchiaduro a scorrimento che vi mette, ovviamente, nei panni (o meglio, nella tutina) di Spidey, il vostro scopo è quello di difendere la città di New York dall’attacco di Lizard.
Per quanto riguarda il gameplay, come detto, The Amazing Spider-Man è un gioco d’azione in terza persona, TASM offre sessioni più action, in cui dovremo picchiare i nemici con calci e pugni (niente armi, ovviamente) alternate a fase più riflessive, in cui dovremo semplicemente risolvere alcuni enigmi e portare in salvo gli abitanti di New York. Da segnalare l’ottimo sistema di potenziamenti, andando avanti nell’avventura Spider-Man acquisirà nuovi poteri che potremo acquistare tramite speciali “banconote” raccolte in game, oppure, se abbiamo fretta, possiamo acquistare nuove abilità tramite In-App Purchase.
Anche sotto il profilo tecnico Gameloft ha svolto un ottimo lavoro, Spider-Man ed i nemici sono disegnati ed animati alla perfezione, così come le ambientazioni, sterminate e ricche di dettagli. Purtroppo questa meraviglia grafica si paga dal punto di vista delle prestazioni, The Amazing Spider-Man infatti è compatibile solamente con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4G, iPad 2 e nuovo iPad. I dispositivi di terza generazione (iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad) sono tagliati fuori, purtroppo, ma del resto questo device non riuscirebbero a far girare il gioco decentemente, quindi forse è meglio così.
Per maggiori informazioni su The Amazing Spider-Man vi rimando alla recensione pubblicata su TapPlayer, buona lettura.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…