per festeggiare il primo anno di vita di Super Meat Boy e l’enorme successo ottenuto dal gioco (600.000 copie vendute su PC ed Xbox 360) i ragazzi del Team Meat metteranno presto in vendita una tazza celebrativa autografata dagli sviluppatori.
Cosa ha a che vedere questa cosa con l’universo Mac? Ve lo spiego subito, sul sito del Team Meat è apparsa questa frase “and perhaps you non-PC people will finally get what you are constantly bugging us for…” e quel “non-PC” dovrebbe voler dire Mac OS X.
In altre parole, il Team Meat ha annunciato in sordina lo sviluppo di Super Meat Boy per Mac OS X e Linux, inoltre non è da escludere anche una versione portatile per iOS. Manca qualsiasi conferma riguardo la data di uscita, probabilmente Super Meat Boy sarà distribuito su Mac App Store e Steam nei primi mesi del 2012. Non è chiaro se il livello “The Internets”, disponibile solo su Xbox 360, sarà disponibile anche nella versione per OS X.
Super Meat Boy è un platform che fa il verso ai giochi della vecchia scuola, già a partire dal nome (SMB è anche l’acronimo di Super Mario Bros). La grafica è volutamente retrò, così come il gameplay, duro e cattivo fino al midollo, Super Meat Boy non è certo un titolo adatto ai giocatori dell’ultima ora. I salti richiedono una precisione millimetrica ed i boss di fine livello metteranno a dura prova i vostri pollici.
Il gioco ha visto la luce il 20 ottobre dello scorso anno, solamente su PC ed Xbox 360, una versione per Wii era inizialmente prevista, ma è stata cancellata per i limiti imposti dal servizio WiiWare. Da tempo si parla di una versione per Nintendo 3DS, ma a quanto pare il Team Meat ha preferito dedicare le sue attenzioni al porting per Mac OS X e Linux.
cr 14/09/2011 il 11:03
Alla fine del trailer (ufficiale) che avete postato, datato 11 maggio 2010, compare “Mac” come una delle piattaforme. Direi che non si tratta di uno sviluppo esattamente in sordina come lo definite, in ogni caso, un’ottima notizia!