I più attenti tra di voi si ricorderanno che all’E3 di Los Angeles Capcom ha presentato una tech demo di Street Fighter X Tekken per iOS, facendo capire però che il gioco non sarebbe arrivato sul mercato. Detto fatto, visto che il publisher nipponico ha fatto sapere che Street Fighter X Tekken uscirà su App Store durante l’estate.
Dopo Street Figher 4 Volt e Marvel Vs Capcom 2 anche il famigerato crossover con gli eroi di Tekken arriva in versione mobile, per la prima volta in assoluto, visto che l’annunciata versione per PlayStation Vita sembra essersi volatilizzata.
Questa versione portatile di Street Fighter X Tekken non presenta particolari differenze con la versione già disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3. Il roster vede coinvolti nomi come King, Ninja, Hwoarang, Law, Ryu, Guile, Ken, Chun-Li, Sagat e Blanka. Il sistema di controllo è stato rivisto e adattato ai device touch, mentre le modalità di gioco saranno le stesse del già citato Street Fighter 4 Volt, così come l’infrastruttura online.
Per quanto riguarda la compatibilità con gli iDevice, Capcom ha comunicato che Street Fighter X Tekken sarà compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4G, iPad 2 e nuovo iPad. iPhone 3GS, iPod Touch 3G e iPad di prima generazione purtroppo non sono compatibili con il nuovo picchiaduro Capcom.
Personaggi Tekken
- Kazuya
- Nina
- King
- Marduk
- Bob
- Julia
- Hwoarang
- Steve
- Yoshimitsu
- Raven
- Kuma
- Heihachi
- Lili
- Asuka
- Law
- Paul
- Xiaoyu
- Jin
- Ogre
Personaggi Street Fighter
- Ryu
- Ken
- Guile
- Abel
- Chun-Li
- Cammy
- Sagat
- Dhalsim
- Poison
- Hugo
- Ibuki
- Rolento
- Zangief
- Rufus
- Balrog
- Vega
- Juri
- M. Bison
- Akuma