L’attesa sta per terminare, dal 12 marzo sarà finalmente disponibile StarCraft II Heart Of The Swarm, prima espansione di StarCraft II che arriva due anni e mezzo dopo il lancio del gioco originale. Inutile dire che noi di The Apple Lounge abbiamo già messo il gioco in pre download da Battle.net in attesa che i server siano aperti. Approfittiamone per fare chiarezza per scoprire insieme le differenze tra le varie edizioni in vendita di Heart Of The Swarm.
La prima cosa da chiarire è che StarCraft II Heart Of The Swarm non è una espansione stand alone ma richiede il gioco originale per funzionare. Questo vuol dire che StarCraft II deve essere installato sul nostro Mac ma niente paura perchè volendo possiamo acquistare Wings Of Liberty a prezzo scontato su Battle.net, singolarmente o in bundle con Heart Of The Swarm.
Oltre all’edizione standard (fisica e digitale) StarCraft II Heart Of The Swarm è disponibile anche in edizione speciale limitata per collezionisti. L’edizione digitale da collezione include, oltre al gioco completo offre skin, poteri ed armi tratte da World Of Warcraft, Diablo III e StarCraft II.
Ben più ricca l’edizione per collezionisti in formato fisico che include gli stessi contenuti dell’edizione digitale più un artbook a colori, un tappetino per il mouse, il dietro le quinte del gioco in DVD/Blu-Ray e la colonna sonora su CD. Questa è in assoluto l’edizione definitiva per i fan di StarCraft e vi consiglio caldamente di puntare su questa versione, ricchissima di extra.
Se optate per le edizioni digitali in vendita su Battle.net potrete iniziare il download già da ora ma non sarà possibile giocare fino al 12 marzo, giorno del lancio ufficiale del gioco. Restate sintonizzati su queste pagine perchè durante la settimana vi proporremo la recensione di StarCraft II Heart Of The Swarm per Mac.