Star Wars The Old Republic uscirà anche su Mac? E’ questa la domanda che i ragazzi di Joystiq hanno fatto a Greg Zeschuk e Ray Muzyka, fondatori di BioWare e famosi per giochi come Dragon Age, MDK 2 e la trilogia di Mass Effect.
Dicevamo, SWTOR su Mac, non c’è ancora nulla di sicuro, eppure Greg e Ray hanno ammesso che una versione del gioco per i computer della mela non è da escludere a priori, anche se al momento non ci sono progetti in merito.
Il team di BioWare al momento ha come obiettivo quello di espandere e migliorare la versione Windows del gioco, ancora afflitta da qualche bug e non proprio perfetta per quanto riguarda la user experience. Molti giocatori lamentano la scarsa stabilità dei server, oltre alla presenza di alcuni problemi tecnici che sembrano minare l’esperienza nel mondo di Star Wars The Old Republic.
Una volta sistemati questi problemi, quando cioè il gioco sarà stabile e in grado di camminare con le proprie gambe, BioWare penserà ad eventuali conversioni per altre piattaforme, con il Mac in testa alle preferenze della società, come ammesso dai due soci fondatori.
Prima di iniziare i lavori però BioWare vuole assicurarsi che la richiesta per un gioco del genere su Mac sia abbastanza elevata da garantire profitti. Non tutti infatti sono disposti a pagare un abbonamento mensile per giocare, anche se ad oggi i numeri sono decisamente buoni, The Old Republic può già contare su un milione di utenti iscritti, cifra comunque destinata a calare nelle prossime settimane.
Sicuramente un gioco del genere sarebbe ben accolto anche su Mac, non scordiamoci inoltre che gli utenti della mela generalmente sono ben lieti di pagare denaro per un servizio ben funzionante, la quota mensile quindi non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, anzi.