Appassionati di giochi d’azione, aprite bene le orecchie, perchè vi segnaliamo una promozione decisamente interessante. Su Steam Splinter Cell Conviction per Mac è in vendita a 9.99 euro, mentre la Deluxe Edition con alcuni contenuti aggiuntivi si porta via per 14.99 euro, cifra comunque piuttosto contenuta.
Splinter Cell Conviction è il quinto episodio della serie UbiSoft, in questa avventura Sam Fisher ha ormai abbandonato il suo lavoro ma sarà costretto a rimettersi in gioco per trovare l’adorata figlia. Il nostro eroe si troverà catapultato in un affare losco tra il governo e l’agenzia Third Echelon, portare a casa la pellaccia non sarà affatto facile. Per quanto riguarda il gioco, si tratta di un classico action game 3D, in questo episodio la componente stealth viene messa da parte a favore dell’azione vera e propria.
Conviction è in assoluto il capitolo più violento di Splinter Cell, la trama non è eccezionale, il gameplay però è piuttosto vario, le missioni sono tutte intriganti ed interessanti, anche se la longevità non è altissima. La campagna principale vi porterà via non più di un paio di pomeriggi e oltre alla modalità storia il gioco non offre molto altro.
La versione per Mac non presenta particolari difetti o bug di sorta, segno di un engine ottimizzato per le piattaforme Apple. I requisiti minimi parlano di un Mac con processore da almeno 2 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con 512 MB di memoria integrata, lo spazio libero richiesto su hard disk è 10 GB.
Purtroppo Splinter Cell Conviction non supporta joypad o controller, ma solamente mouse e tastiera. Sicuramente una buona occasione per fare un ripasso generale in attesa di Splinter Cell Blacklist, in uscita il 20 agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, incrociamo le dita per una eventuale versione Mac.