Se siete amighisti di vecchia data sicuramente conoscerete Speedball 2, pubblicato nel 1990 sull’home computer di casa Commodore. Il gioco dei Bitmap Brothers è diventato in breve tempo un vero titolo di culto (vi ricordate il venditore di gelati che urlava ice cream come un ossesso?), oggi è possibile rivivere le stesse emozioni con Speedball 2 Evolution.
Il remake HD di Speedball 2 è sbarcato da poco su Mac App Store, dopo aver fatto la sua apparizione sui disopositivi iOS lo scorso mese di ottobre, ci troviamo di fronte ad un vero capolavoro, ancora divertente oggi come 20 anni fa.
Spiegare il gameplay di Speedball è quasi offensivo, per i più giovani diciamo solamente che si tratta di un gioco di football futuristico e violentissimo. Il gioco presenta 28 squadre diverse, provenienti da quattro pianeti, per un totale di 300 atleti disponibili. Le modalità disponibili sono dieci, dalla classica partita veloce fino alla stagione completa, senza dimenticare il multiplayer online. Speedball 2 Evolution è velocissimo e frenetico, potete usare ogni genere di scorrettezza per rubare la palla agli avversari, dalle testate ai pugni, senza limitazioni.
Graficamente il gioco è stato completamente ridisegnato, niente stravolgimenti, i personaggi sono decisamente migliori rispetto al passato e le arene sono più ricche di dettagli. Anche il sonoro è stato ripulito, le urla del pubblico sono spettacolari ed il venditore di gelati è ancora presente, basterebbe questo per consigliare l’acquisto di Speedball 2 Evolution.
Speedball 2 Evolution costa 3.99 euro ed è compatibile con OS X versione 10.5 o successiva, per apprezzare l’elevata velocità del gioco senza rallentamenti è consigliato un processore a 64 bit. Se siete cresciuti a pane ed Amiga, a questo punto sarete già corsi a scaricare il gioco, se invece non conoscete il capolavoro firmato Bitmap Brothers, è arrivato il momento di rimediare.
Brando 16/04/2011 il 17:32
Se è sul Mac App Store serve 10.6