In ritardo sulla tabella di marcia (il gioco doveva uscire la scorsa estate) e ben tre anni dopo l’uscita su PC e console Sonic & SEGA All-Stars Racing arriva anche su Mac. Non è un notizia di poco conto visto che si tratta del primo gioco di Sonic in assoluto a sbarcare ufficialmente sui sistemi della mela. E a breve arriverà anche SEGA Superstar Tennis.
Per i pochi che non lo sapessero Sonic & SEGA All-Stars Racing è un clone di Mario Kart piuttosto spudorato, ma non fatevi ingannare dalle apparenze perchè ci troviamo di fronte ad un titolo veramente divertente e frenetico. I personaggi disponibili sono ben 21 (da Sonic a Knuckles, passando per Amy, Alex Kidd, il Dottor Eggman e Ryo di Shenmue) ognuno dotato del proprio veicolo esclusivo e con potenzialità diverse da quelle degli altri giocatori.
Le piste sono adrenaliniche e veloce, come da tradizione per i giochi del porcospino blu, Sonic & SEGA All-Stars Racing presenta sia una corposa modalità in singolo che il pieno supporto per il multiplayer in locale o online, le funzionalità multigiocatore in rete sono gestite da Game Center, così come le classifiche.
Veniamo ora alle note tecniche, Sonic & SEGA All-Stars Racing pesa 4.21 GB, il gioco è completamente tradotto in italiano e gira senza problemi su tutti i Mac prodotti dal 2010 in poi. Unica nota negativa è il costo: 21,99 euro sono veramente tanti per un gioco uscito tre anni fa, considerando che il sequel è già uscito su PC e console e si trova già a prezzo ridotto.