Finalmente Electronic Arts ha svelato la data di uscita della versione Mac di SimCity. Il gioco è disponibile dal 7 marzo scorso su PC, il nuovo SimCity ha venduto oltre un milione di copie in poche ore, nonostante i problemi di server che hanno inizialmente rovinato l’esperienza dei consumatori. Adesso fortunatamente tutto è tornato alla normalità.
L’edizione Mac, come detto, sarà in vendita su Origin dall’11 giugno, il gioco arriverà successivamente anche su altri marketplace digitali ma quasi certamente non su Steam. Non ci sarà invece una edizione scatolata, al contrario della versione PC rilasciata sia in formato disco che come digital download.
La buona notizia è che tutti coloro che hanno acquistato la versione Windows (su DVD o in formato digitale) potranno scaricare gratuitamente SimCity per Mac da Origin senza pagare nulla. Il gioco godrà anche del multiplayer cross-platform, questo vuol dire che sarà possibile giocare online insieme ai possessori dell’edizione per PC.
Electronic Arts ci tiene a precisare che SimCity per Mac non sarà un semplice porting ma bensì un titolo realizzato appositamente per il sistema operativo della mela sfruttando tutte le potenzialità del sistema operativo e delle macchine Apple. Adesso sicuramente sappiamo cosa fare durante i caldissimi pomeriggi estivi.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Bene il fatto che non sia un porting, benissimo il fatto che chi compri la versione Windows abbia quella Mac in regalo, un po' meno bella la data (all'inizio avevano detto primavera... non pensavo così lontano) e che non ci sia una versione inscatolata...
Quindi penso che prenderò la versione inscatolata per Win e poi sfrutterò la possibilità di comprarlo per Mac (a meno che il prezzo da Origin non sia uguale alla versione inscatolata...)
Peccato che il gioco richieda di essere perennemente online per essere giocato, un po' come quell'altra porcata di Diablo 3.
In breve, MAI sul mio Mac.
PS: il milione di copie vendute non è stato "nonostante i problemi di server", è per via dell'alto numero di preordini e di acquisti al day one che un titolo come SimCity si porta dietro.
Andate a guardare la pagina metacritic del gioco.