Gameloft ha appena pubblicato su App Store Shark Dash, nuovo intrigante rompicapo disponibile su App Store al prezzo bomba di 79 centesimi. Shark Dash potrebbe spiazzare i fedelissimi della casa francese, abituati a titoli come Modern Combat 3, Gangstar Rio, Dungeon Hunter 3 ed Urban Crime, solamente per citarne alcuni.
Non fate l’errore di sottovalutare Shark Dash, ci troviamo di fronte ad un passatempo carino e divertente, adatto in particolar modo ai giovanissimi che potranno divertirsi in compagnia di Squaly e dei suoi folli amici.
Sarebbe assurdo aspettarsi da Shark Dash una grafica dettagliata come quella di Modern Combat 3, del resto il gioco è un rompicapo per famiglie, per questo Gameloft ha scelto di usare uno stile colorato ed allegro. La grafica è vivace e brillante, lo stile ricorda quello dei cartoni animati più in voga, piacerà sicuramente ai bambini.
Ancora meglio, se vogliamo, il lavoro svolto sul sonoro, Squaly si esibisce in strilli e versetti davvero simpatici, la colonna sonora poi accompagna il giocatore lungo i vari livelli senza annoiare, cosa rara per un prodotto del genere.
Shark Dash è basato su una formula molto semplice, nei panni di Squaly dobbiamo avventurarci lungo 94 livelli (altri arriveranno con i prossimi aggiornamenti) alla ricerca delle terribili papere di gomma, con lo scopo di liberare le vasche da bagno dal predominio delle paperelle. Il gameplay è immediato, tutto quello che dobbiamo fare è “lanciare” Squaly e cercare di mangiare le papere in un sol boccone. Sembra facile, ma gli stage sono ricchi di ostacoli e pericoli pensati appositamente per ostacolare la nostra missione, solo i più tenaci riusciranno a guadagnare tre stelle in ogni livello.
Ottima la longevità generale, per terminare i 94 livelli impiegherete diversi giorni, io dopo due ore di gioco avevo completato a una decina di livelli, se poi volete guadagnare tre stelle giocherete per mesi e mesi, garantito.
Comodo ed immediato, per lanciare Squaly basta toccarlo per la coda e decidere la direzione del lancio, non possiamo fare molto altro, a dir la verità. Sullo schermo non ci sono tasti o pulsanti e questo è sicuramente un bene, visto che la visuale risulta decisamente più ampia.
Shark Dash non è il classico gioco Gameloft, decisamente no, nonostante questo il titolo è davvero piacevole, divertente ed accattivante. Un prodotto pensato principalmente per bambini e ragazzi, a giudicare dai primi commenti su App Store Shark Dash è stato apprezzato in particolar modo dal pubblico femminile.
Nota di merito per il prezzo, fissato a 79 centesimi, un prezzo decisamente onesto per un rompicapo del genere, adesso speriamo che Gameloft rilasci nuovi aggiornamenti a cadenza continua, solo così Shark Dash potrà resistere al passare del tempo.
Voto 7
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…