Come era prevedibile, la potenza dell’iPad 2 permetterà agli sviluppatori di giochi di realizzare titoli con un gameplay sempre più complesso e con un aspetto tecnico ancora più curato. Per festeggiare l’uscita del nuovo tablet di Cupertino (disponibile da oggi negli USA) arrivano i primi giochi ottimizzati per iPad 2.
Si tratta di due titoloni, già piuttosto conosciuti, che adesso sfruttano al 100% le potenzialità del nuovo tablet, parliamo di Real Racing 2 HD ed Infinity Blade di Epic, entrambi i giochi sono stati aggiornati, vediamo insieme le migliorie apportate.
Real Racing 2 HD
Per molti Real Racing 2 HD è il miglior gioco di guida disponibile su App Store, la versione ottimizzata per iPad 2 include diverse migliorie come tecniche, come l’anti aliasing attivato nella modalità full screen, finestrini trasparenti che permettono di vedere l’interno delle vetture e nuove texture in alta definizione, inoltre adesso la carrozzeria delle auto genera effetti riflessi in tempo reale. Le migliorie non riguardano solo l’aspetto tecnico, però, il gioco supporta anche il giroscopio, per sterzate ancora più precise.
Real Racing 2 HD è disponibile su App Store al prezzo di 7.99 euro, il gioco è compatibile ovviamente anche con il primo iPad, i miglioramenti tecnici però saranno godibili solamente con il nuovo iPad 2.
Infinity Blade
Epic ha aggiornato Infinity Blade, il gioco sfrutta la potenza di iPad 2 per mostrare ambienti, personaggi e nemici in maniera ancora più dettagliata, con un maggior numero di dettagli visibili su schermo, anche le texture sono state ottimizzate ed appaiono più nitide e brillanti. La versione iPad 2 di Infinity Blade è anche più veloce, poichè pensata per spremere il nuovo processore A5.
Infinity Blade è in vendita su App Store al prezzo di 4.99 euro, come per Real Racing 2, le nuove migliorie possono essere fruite solamente dai possessori di iPad 2.
[via]
Anche Dead Space è stato ottimizzato per iPad 2 :)
Diciamo che hanno tolto le ottimizzazioni per iPad 1 che altrimenti ne avrebbero impedito l’utilizzo, mentre con il doppio processore serve meno accortezza affinché funzioni bene.