Chillingo ha da poco pubblicato su Mac App Store PREDATORS, violento gioco d’azione basato sull’omonimo film del 2010 con Adrien Brody. Meglio tardi che mai, direte voi, in effetti il gioco è già disponibile da qualche mese su iPhone e iPad, questa versione per Mac è un semplice porting con grafica in HD, nulla più e nulla di meno.
PREDATORS è un gioco d’azione piuttosto classico, la storia si svolge lungo 31 livelli, il nostro eroe se la dovrà vedere contro orde di umani inferociti che faranno di tutto pur di catturare il temibile mostro.
Il gioco, come detto, è assolutamente identico alla versione per iPhone, la grafica è stata leggermente ritoccata e adesso è decisamente più nitida e curata rispetto all’edizione portatile. Il gameplay invece non ha subito cambiamenti di alcun tipo, dovremo aggirarci per i vari stage completando le missioni richieste, come uccidere un certo numero di umani o trovare un oggetto nascosto entro un tempo limite.
Nonostante l’eccessiva semplicità dello schema di gioco, PREDATORS non è assolutamente un titolo ripetitivo, merito anche dei numerosi potenziamenti che è possibile sbloccare ed acquistare durante l’avventura principale. Purtroppo la longevità è molto ridotta, portare a termine la storia richiede solamente una manciata di ore e non ci sono incentivi particolari per rimettere le mani sul gioco una volta completato, visto che non esiste neppure una modalità multiplayer.
A mio avviso PREDATORS è un ottimo passatempo, un gioco caratterizzato da un tasso di violenza elevatissimo, non aspettatevi un capolavoro però. PREDATORS è già disponibile su Mac App Store al prezzo di 3.99 euro, una cifra forse troppo elevata, se consideriamo che il divertente Guerrilla Bob (sempre di Chillingo) costa appena 1,59 euro (79 centesimi in questo momento, il gioco è in promozione).