Electronic Arts ha rilasciato nelle scorse ore una prima versione alpha di Origin per Mac, la piattaforma di digital download nata per fare concorrenza a Steam e che ha già riscosso un discreto successo a due anni dal lancio. Origin è in fase di sviluppo anche per i computer della mela, al momento però è stata rilasciata solo l’alpha 0.1, sottoposta a continui miglioramenti.
Origin per Mac non è ancora pronto ed Electronic Arts ha scelto poche migliaia di utenti (residenti negli Stati Uniti o in Inghilterra) per mettere alla prova il client che verrà poi aggiornato proprio seguendo i consigli dei tester. Noi italiani, come praticamente tutti gli altri paesi europei, per ora siamo tagliati fuori e non possiamo provare Origin per Mac.
Non sappiamo quando EA lancerà la versione definitiva del marketplace, inizialmente si parlava di un lancio insieme a SimCity, disponibile da marzo su Windows e ancora privo di una data di uscita su OS X, probabilmente SimCity sarà uno dei giochi che inaugurerà Origin per Mac, indicativamente il gioco potrebbe arrivare nella tarda primavera o durante l’estate.
Origin per Mac avrà le stesse funzionalità della versione Windows e quindi troveremo cloud storage, aggiornamenti automatici, lista amici, obiettivi e molto altro ancora. Adesso resta da capire se la piattaforma riuscirà a generare interesse anche tra gli appassionati di videogiochi in possesso di un computer della mela, visto che tra Mac App Store, Steam e GOG non hanno certo problemi a reperire i propri giochi preferiti spesso a prezzi scontatissimi.
asd 26/01/2013 il 10:44
MAI e poi MAI sul mio Mac.
EA, la compagnia che ha distrutto Bioware, che ha introdotto per prima gli Online Pass, la compagnia che ti spaccia parti essenziali di un gioco come DLC rilasciandoli al day one (Mass Effect 3 docet). In pratica, una compagnia che cerca di fot…ti in tutti i modi possibili e immaginabili.
EA è la morte dei videogames.
Giacomo 26/01/2013 il 12:48
asd ha detto:
Come non quotarti