Cinque nuovi giochi che vorremmo vedere su Mac

Giochi per Mac

Il catalogo giochi per Mac si è arricchito recentemente di titoli come GRID, League Of Legends e StarCraft II Heart Of The Swarm. Nei prossimi mesi arriveranno capolavori del calibro di BioShock Infinite, SimCity e XCOM, ma noi vogliamo di più, per questo abbiamo stilato una lista di cinque titoli in uscita che ci piacerebbe vedere anche sui sistemi della mela.

Assassin’s Creed IV Black Flag


Ad ottobre è uscito Assassin’s Creed III ma poche settimane fa UbiSoft ha annunciato Assassin’s Creed IV Black Flag, in uscita il 31 ottobre su PC, Xbox 360, PS3 e console next-gen. Nessuna release per Mac è stata annunciata ma nulla ci impedisce di sognare, visto che la casa francese ha già portato in passato Assassin’s Creed 2 e Assassin’s Creed Brotherhood.

Per fare cosa gradita UbiSoft potrebbe convertire Assassin’s Creed Anthology per Mac, un pacchetto che include Assassin’s Creed, Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed 3, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Sognare non costa nulla in fondo, non siete d’accordo?

Splinter Cell Blacklist


Per Blacklist vale lo stesso discorso fatto per Assassin’s Creed IV, il titolo uscirà il 23 agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre di una versione per Mac non sappiamo nulla ma una conversione non è poi così impossibile. Splinter Cell Conviction ad esempio è stato rilasciato anche su Mac (ma non su PS3, in questo caso possiamo vantarci) e non c’è motivo per non sperare di vedere anche un porting di Splinter Cell Blacklist.

Company Of Heroes 2


Il seguito di uno dei migliori RTS di tutti i tempi arriverà su PC a giugno grazie a SEGA che ha acquistato i diritti del marchio da THQ. Company Of Heroes 2 è ancora più curato del suo predecessore, con una campagna in singolo che si preannuncia spettacolare ed un multiplayer ricco di opzioni. Una versione Mac ci starebbe veramente a pennello, considerando che il primo Company Of Heroes è già disponibile su OS X.

Battlefield 4


Sogno in grande, lo so, ma sperare non costa nulla. Con l’arrivo di Origin su Mac presto vedremo gioconi come SimCity, quindi perchè non desiderare anche l’arrivo di Battlefield 4? Electronic Arts potrebeb usare il gioco per spingere la piattaforma Origin sui computer della mela, c’è da dire però che Battlefield 4 è un mostro sotto il profilo tecnico ed una conversione potrebbe non essere semplicissima.

La buona notizia è che DICE sta lavorando a una adattamento Mac del suo celebre motore grafico Frostbite che sarà usato anche in Dragon Age III. Se due indizi fanno una prova l’arrivo di Battlefield 4 su Mac non è poi un sogno irrealizzabile.

GTA Grand Theft Auto V


Da tempo si parla di un porting per Mac di GTA IV, Rockstar non ha ancora annunciato nulla mentre sappiamo per certo che Max Payne 3 è in dirittura di arrivo. Nessun rumor riguardo a GTA 5 per Mac, ma visto il successo di GTA III, Vice City e San Adreas possiamo incrociare le dita nella speranza di una conversione con i fiocchi.

Grand Theft Auto 5 uscirà il 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, quindi per una eventuale versione Mac se ne riparlerebbe almeno nel 2014.

2 commenti su “Cinque nuovi giochi che vorremmo vedere su Mac”

Lascia un commento