Appassionati di giochi di ruolo, aprite bene le orecchie perchè solo per questo fine settimana NeverWinter Nights 2 per Mac è in vendita al prezzo bomba di 79 centesimi, con uno sconto del 95% sul prezzo di listino, una offerta assolutamente da non perdere.
Pubblicato alla fine del 2006 e arrivato su Mac App Store lo scorso mese di novembre, NeverWinter Nights 2 è uno dei migliori RPG degli ultimi dieci anni, adesso in vendita ad un prezzo ridicolo, per meno di un euro possiamo portarci a casa un vero capolavoro.
Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un gioco indubbiamente datato, del resto il gioco è uscito ben sei anni fa, un lasso di tempo enorme, non aspettatevi quindi una grafica mozzafiato, perchè resterete inevitabilmente delusi. Se siete in grado di passare oltre l’aspetto tecnico vi troverete tra le mani un GDR profondo ed intrigante, con un gameplay variegato ed una storia magica ricca di sfumature, narrata in maniera esemplare.
Il porting per Mac non presenta migliorie o aggiunte di alcun tipo rispetto alla versione originale, si tratta di una conversione fedelissima, con tutti i pregi e i difetti del caso, in particolare registriamo qualche bug grafico di troppo e crash fin troppo costanti su macchine datate.
Veniamo ora ai requisiti di sistema, per funzionare NeverWinter Nights 2 richiede un Mac con sistema operativo Snow Leopard o Lion, processore da 2,4 Ghz, 2 GB di Ram, scheda video con almeno 256 MB di memoria e 8 GB di spazio libero sul disco fisso. Il gioco è disponibile solamente in lingua inglese, sul web è possibile trovare una patch amatoriale per tradurre i dialoghi in italiano, purtroppo però questa mod non è compatibile con la versione pubblicata sul Mac App Store, un vero peccato.
acquistato al volo!!