Tutti i giochi segnalati, come detto, hanno un prezzo compreso tra cinque e dieci euro, possono sembrare pochi, vi assicuro però che sono più che sufficienti per acquistare titoloni come The Witcher, Grand Theft Auto Vice City e LIMBO, giusto per citarne alcuni.
Annunciato a sorpresa la settimana scorsa durante un evento dedicato alla versione Xbox 360 di The Witcher 2, il primo episodio della serie è finalmente disponibile anche per Mac, in vendita esclusivamente su Steam. The Witcher è uno dei migliori action RPG degli ultimi anni, un vero capolavoro di narrativa, con una storia appassionante ed un gameplay che non ha niente da invidiare a quello di titoli dal blasone più elevato.
E’ vero, non parliamo di un gioco recentissimo, The Witcher è uscito nel 2007, l’Enhanced Edition però include molti contenuti extra non presenti nella versione originale del gioco, un modo decisamente gradito di far perdonare la lunga attesa per la versione Mac.
The Witcher Enhanced Edition Director’s Cut costa appena 7,99 euro, non troverete altri giochi per Mac di questa qualità venduti allo stesso prezzo, vi assicuro. Chi ha già acquistato la versione Windows su Steam non dovrà ricomprare il gioco per usarlo su OS X, questa è davvero una bella notizia.
Un vero classico, certo gli undici anni dall’uscita si sentono tutti, specialmente sotto il profilo grafico, ma Grand Theft Auto 3 è un caposaldo che non può mancare nella vostra ludoteca, per nessun motivo al mondo. Ci troviamo di fronte ad un porting diretto del gioco, con tutti i pregi e i difetti dell’originale, graficamente sorpassato, GTA 3 è capace di offrire ore ed ore di puro e spensierato divertimento.
Non ci sono scuse per non comprare Grand Theft Auto 3, il gioco costa 7.99 euro, cifra in linea con le qualità del gioco. Se volete spendere meno potete acquistare la versione iOS per iPhone e iPad, in vendita a 3,99 euro.
Il successo dell’estate 2010, sviluppato dal team indipendente PlayDead, LIMBO ha ottenuto un riscontro pazzesco tra i possessori di Xbox 360 e PC. Si tratta di un platform originale, dalle tinte fosche e mature. Non un gioco per tutti, sicuramente un titolo da provare, merito anche di uno stile grafico affascinante, interamente in bianco e nero.
LIMBO è un capolavoro, da qualunque angolazione lo si guardi, se amate il genere e non avete paura di affrontare un titolo “diverso” dal solito, questo è decisamente un gioco da avere. Sul Mac App Store LIMBO costa 7,99 euro, su Steam due euro in più, per questo qui sotto vi lascio solamente il link per scaricare il gioco dal MAS.
Per Grand Theft Auto Vice City vale lo stesso discorso fatto poco sopra per GTA 3, tecnicamente il gioco è obsoleto, ma il gameplay è ancora attualissimo e non fa assolutamente rimpiangere le produzioni più recenti. Non c’è molto da dire su Vice City, capolavoro indiscusso uscito esattamente dieci anni fa, un gioco da avere senza se e senza ma.
Vice City costa 7,99 euro, una cifra onesta per un porting diretto che si presenta però con alcuni problemi grafici non ancora risolti da Rockstar, controllate bene i requisiti minimi di sistema prima di mettere mano al portafoglio, mi raccomando.
Sembrerà strano, visto che gioco praticamente solo con sparatutto ed action game violentissimi, eppure mi sono innamorato di Auditorium fin da quando ho provato la versione per iPhone nel lontano 2009. Reputo questo titolo un vero capolavoro, un gioco musicale atipico basato sui colori e sulla luce, segui il ritmo per riempire i cerchi e generare una scia coloratissima.
E’ difficile spiegare a parole il gameplay di Auditorium, vi dico solo che questa versione per Mac possiede alcuni livelli aggiuntivi rispetto all’edizione originale, mentre il gameplay non ha subito variazioni. Graficamente essenziale, con uno stile decisamente “minimal”, Auditorium vi conquisterà grazie ad una meccanica di gioco semplice da capire ma difficile da padroneggiare.
E’ uno dei migliori FPS per iPhone e iPad, N.O.V.A. 2 si difende bene anche su Mac, nonostante una grafica non proprio perfetta ed una profondità limitata. Il gameplay è identico a quello di altre produzioni simili come Halo e Metroid Prime. lo sparatutto Gameloft non è molto originale, gli appassionati del genere però si divertiranno non poco.
N.O.V.A. 2 non è un gioco per tutti, sicuramente è un prodotto curato, mi sento però di consigliarlo solamente ai fan duri e puri che mangiano FPS a colorazione, pranzo e cena. Nota di merito per il prezzo estremamente contenuto, N.O.V.A. 2 costa solamente 5,49 euro.
Boomshakalaka, non esiste parola migliore per introdurre NBA Jam, classico datato 1993, tirato a lucido e recentemente uscito su console casalinghe, iPhone, iPad e da pochi mesi anche su Mac. NBA Jam è il gioco di basket arcade per eccellenza, questa versione include tutte le trenta squadre NBA, anche se il roster non è aggiornatissimo. Per esempio Carmelo Anthony è ai New York Knicks mentre Chris Paul è ancora un giocatore dei New Orleans Hornets, speriamo in un aggiornamento delle rose il prima possibile.
A parte questo però NBA Jam è un gioco semplicemente perfetto, peccato solamente per la mancanza del multiplayer, assenza gravissima in un gioco del genere. Per 7,99 euro NBA Jam è un gioco consigliato solamente agli appassionati del basket a stelle e strisce.
Secondo gioco Gameloft presente in classifica, del resto la casa francese è in prima linea quando si parla di giochi per Mac. Asphalt 6 Adrenaline non è un titolo recentissimo, in ogni caso questo valido clone di Burnout/Need For Speed tiene ancora banco, grazie ad una grafica curatissima e ad un gameplay arcade che piacerà a tutti coloro che vogliono solamente correre senza pensare a settaggi e regolazioni da fare.
Oltre ad una ricchissima campagna single player Asphalt 6 Adrenaline è dotato anche di una solida e robusta modalità multiplayer gestita da Gameloft LIVE, che vi permetterà di sfidare altri agguerriti avversari online.
No, Duke Nukem Forever non è un capolavoro, anzi, è proprio brutto, diciamolo chiaramente. Annunciato nel 1997 e uscito poi nel giugno 2011, DNF ha fortemente deluso le aspettative dei giocatori, che si sono ritrovati tra le mani un FPS mediocre, tecnicamente fermo al 1999, con un gameplay che fa acqua da tutte le parti.
La folle ironia di Duke Nukem è ben presente in Forever, questa edizione Mac inoltre include anche due DLC venduti a pagamento su PC e console HD. Per 7,99 euro Duke Nukem Forever non è un acquisto consigliato a prescindere, il prezzo però farà gola a tutti i fan storici del Duca.
Altro gioco decisamente datato, visto che parliamo di un titolo uscito nel lontano 1997, ben quindici anni fa ormai. Il porting per Mac è identico all’originale, senza migliorie di alcun tipo, con una grafica rozza e decisamente poco curata. Eppure, per sei euro, Tomb Raider 2 merita sicuramente l’acquisto, il gioco è divertente e vi farà scendere una lacrimuccia in memoria dei bei tempi andati.
Per motivi di spazio sono stato costretto ad escludere titoli comunque meritevoli come DOOM 3 per esempio, fateci sapere nello spazio riservato ai commenti se siete d’accordo con la classifica o se avreste preferito altri titoli a discapito dei giochi pubblicati qui sopra.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
E Half-Life 2 dove lo mettiamo?