Playdead, piccolo studio indipendente danese, ha confermato che il suo capolavoro Limbo uscirà anche su Mac a dicembre. Limbo è uscito originariamente nel 2010 su PC ed Xbox 360, da pochi mesi il gioco è arrivato su PlayStation 3 ed ora si attende la versione per OS X.
La versione Mac di Limbo non dovrebbe presentare alcuna differenze rispetto alle altre versioni, si tratta di un porting diretto senza nessuna miglioria, anche se ovviamente il codice sarà riscritto completamente.
Limbo è una esperienza unica, nei panni di un ragazzino dovremo attraversare un mondo triste, cupo e depresso, con atmosfere che ricordano vagamente quelle dei film di Tim Burton come La Sposa Cadavere o Nightmare Before Christmas. Il titolo è stato premiato dalla critica e osannato dai giocatori, sono certo che anche la versione Mac riscuoterà un successo incredibile.
Al momento non sappiamo la data di uscita precisa di Limbo, lo sviluppatore ha comunque assicurato che il gioco vedrà la luce a dicembre, su Steam e probabilmente anche su Mac App Store.
Marc 14/11/2011 il 14:20
“Sarà riscritto completamente”…. Questa mi sembra grossa, il porting si trova già da un pezzo e gira magnificamente su qualunque piattaforma… Non ho provato, solo sull’hackintosh di un Atom EEEpc. :D