Molti di voi conosceranno sicuramente la serie LEGO Mindstorms, creata principalmente per l’ambiente educational, in realtà molto amata ed apprezzata anche dagli utenti “comuni” e dai fai dei mattoncini colorati. Al CES la casa danese ha presentato la nuova evoluzione della serie, chiamata LEGO Mindstorms EV3 e compatibile anche con iPhone e iPad.
Partiamo dal principio, LEGO Mindstorms EV3 è un kit che permette di creare fino a diciassette diversi robot con funzionalità meccaniche di vario genere, dall’afferrare gli oggetti fino a compiere vere e proprie evoluzioni. Un vero e proprio robot capace di eseguire compiti più o meno complesso, che potrebbe risultare utile in diverse situazioni, ludiche ed educative.
La terza evoluzione della serie Mindstorms presenta inoltre la compatibilità totale con iOS, il robot potrà essere comandato con l’iPhone, inoltre per la prima volta LEGO fornirà un manuale utente con le istruzioni di montaggio in formato app per iPad, realizzato in collaborazione con Autodesk (la società che ha ideato AutoCAD).
LEGO Mindstorms EV3 sarà in vendita dall’estate al prezzo di circa 350 dollari, una cifra elevatissima certo, ma non parliamo del solito set LEGO, bensì di un kit completo per realizzare robot tecnicamente all’avanguardia.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…