Appassionati dell’uomo pipistrello, gioite, perchè Feral Interactive ha annunciato che il divertente LEGO Batman 2 DC Super Heroes sarà disponibile su Mac a partire dal 6 settembre. Uscito a fine giugno su console, LEGO Batman 2 ha conquistato pubblico e critica grazie ad un gameplay estremamente vario e ad uno stile unico.
In questo secondo episodio della saga Batman e Robin saranno affiancati da una ricca squadra di comprimari, ovvero Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman (da qui il sottotitolo DC Super Heroes), manca purtroppo Flash, che a mio avviso avrebbe completato meglio il team, ma questo ovviamente è un parere personale. I nostri eroi dovranno vedersela non solo con il perfido Joker ma anche contro lo spietato Lex Luthor, arcinemico di Superman, i due hanno preso il controllo di Gotham City e toccherà all’uomo pipistrello ed alla sua banda riportare la pace in città.
Il gameplay di LEGO Batman 2 DC Super Heroes è quello tipico di un gioco d’azione 3D con missioni basate sull’esplorazione e sulla risoluzione di enigmi più o meno semplici, da non sottovalutare poi le parti più spiccatamente action dove Batman, Robin, Lanterna Verde, Superman e Wonder Woman dovranno fare piazza pulita degli scagnozzi di Joker, prima di giugnere allo scontro finale.
Graficamente molto colorato, LEGO Batman 2 spicca su altri titoli del genere grazie al suo stile vivace ed originale, del resto i giochi LEGO basati su brand di successo si sono sempre distinti per una grafica piacevole e variopinta.
Il gioco, come detto, sarà disponibile dal 6 settembre al prezzo di 24.99 euro, Feral Interactive ha anche pubblicato i requisiti di sistema, per far girare LEGO Batman 2 basta un Mac con processore da 1.4 GHz con 2 GB di Ram ed una scheda video con almeno 128 MN di memoria. Speriamo che il gioco supporti anche i gamepad, perchè giocare con la tastiera potrebbe rivelarsi un vero strazio.