League of Legends arriva su Mac in versione nativa per il sistema operativo della mela. Il gioco era già disponibile per OS X con una vecchia beta non più aggiornata, adesso possiamo scaricare il nuovo client nativo per Mac e partecipare alla open beta pubblica per testare il gioco prima del lancio ufficiale, previsto per la tarda primavera.
Per i pochi che non lo sapessero League of Legends è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) ispirato da Defense of the Ancients, una delle mappe multiplayer più popolari di WarCraft III. Il gioco permette battaglie online 3 vs 3 o 5 vs 5 in entusiasmanti scontri a base di magie e incantesimi.
La versione Mac di League of Legends godrà del pieno supporto da parte degli sviluppatori, il team ha promesso aggiornamenti continui per risolvere i bug e nuovi contenuti rilasciati a cadenza regolare. Come detto, attualmente LOL è in open beta ma potete scaricare gratuitamente il client e provare il gioco liberamente senza pagare nulla.
La creazione di un personaggio è gratuita ma ci sono alcune limitazioni, se volete rimuovere questi limiti dovrete pagare una cifra compresa tra i 5 e 10 dollari. La beta supporta anche il multiplayer cross-platform, questo vuol dire che sarà possibile sfidare anche gli utenti della versione PC.