Dopo Jungle Run e Counter-Strike ecco un altro iPacco con i fiocchi. Parliamo sempre di giochi, questa volta il titolo incriminato è Dirty Rally, pubblicato su App Store il sei giugno scorso ed ancora in bella vista (addirittura in top 100 nella classifica delle app a pagamento più scaricate), nonostante l’intento palesemente truffaldino dell’applicazione.
Sviluppato da XXX Free Images LLC (il nome dice tutto), società specializzata nella produzione di app sexy/erotiche, Dirty Rally in realtà è una fregatura bella e buona, considerando anche la descrizione “furbetta” che campeggia in bella vista sullo store.
Un gioco di corse con grafica 3D (ottimizzata per display Retina), fisica realistica (come no) e grafica di alto livello. Caratteristiche che ovviamente Dirty Rally non possiede neache per sbaglio. In realtà è difficile capire cosa sia esattamente Dirty Rally, dato che non ci sono immagini del gioco su App Store, la pagina dell’applicazione presenta solamente lo screenshot che vedete qui sopra. E questa a mio avviso è una grave lacuna, Apple non dovrebbe accettare in alcun modo giochi ed applicazioni che non presentano screenshot reali nella descrizione. In questo modo probabilmente i creatori di app “borderline” sarebbero scoraggiati ed eviterebbero di pubblicare le loro creazioni.
I commenti negativi su Dirty Rally si sprecano, inutile dire che tutti i consumatori stanno chiedendo a gran voce un rimborso per aver buttato 79 centesimi nel gabinetto. Dopo aver comprato Dirty Rally (ebbene sì, l’ho fatto) posso dirvi che l’applicazione non funziona assolutamente, sui miei device (iPhone 4S, iPad 2 e iPod Touch 3G/4G) il gioco si rifiuta di partire e forse è meglio così.
Da notare che anche lo screenshot di apertura è piuttosto ingannatorio, visto che il logo richiama quello di DiRT 3 di Codemasters. Non ci credete? Guardate l’immagine qui sotto, cambierete idea.
Insomma, un iPacco davvero incredibile, resta da capire perchè dopo una settimana il gioco è ancora disponibile su App Store, liberamente acquistabile dai clienti.
Commenti (1)