Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Chissà quanti di voi pensano che il nostro Mac sia il computer ideale per i musicisti e per tutti gli appassionati di musica. Niente di più vero. E per dimostrarvelo oggi vi parliamo di Intervals.
Si tratta di un piccolo software freeware che siamo andati a scovare nell’ambito delle nuove release di marzo. Un software che aiuta tutti i musicisti ad allenare il proprio orecchio all’identificazione dei suoni. Un piccolo software di 1,15 Mb, gratuito, ma dalle potenzialità incredibili.
Tutti i professionisti del mondo della musica potranno ben capire quanto possa essere utile un software di questo genere. E scoprire che un software così esiste davvero ed è, per giunta, gratuito, non può che evidenziare una volta di più la bontà della nostra macchina e di tutti gli sviluppatori che lavorano su programmi Mac-based.
Il software è estremamente semplice da usare. Nella barra di controllo del software troverete solo tre comandi: “play”, “replay” e “identify”.
Cliccando sul tasto “play” il software eseguirà due note di un accordo. Potrete allenare il vostro orecchio risentendo anche più volte le stesse note (“replay“) fino a quando non penserete di aver identificato le note giuste.
A questo punto il passo successivo consiste nella verifica delle note e dell’accordo, il tutto semplicemente cliccando sul tasto “identify“.
Il software è gratuito ed è compatibile con tutte le macchine Macintosh sia PPC che Intel e gira su sistemi operativi Mac OS X 10.4 e versioni successive.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/27170/Intervals.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27170/intervals
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…